26 Settembre 2016

Domenica la “StraLuino 2016”, un’edizione anche a misura di disabili. Ecco come iscriversi

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Una corsa amatoriale per passare una mattinata diversa dal solito e salutare l’arrivo del mese di ottobre in compagnia per le strade di Luino. E’ questo l’obiettivo dell’edizione 2016 della “StraLuino” che, grazie all’organizzazione della Pro Loco, si terrà domenica prossima, 2 ottobre. Una giornata fatta a misura, non solo sugli atleti, famiglie e bambini, ma anche sui disabili, con un circuito creato ad hoc senza barriere architettoniche.

Domenica la “StraLuino 2016”, un’edizione anche a misura di disabili. Ecco come iscriversi. Ogni anno la “StraLuino” è la manifestazione sportiva più partecipata e sentita da gran parte della cittadinanza e degli appassionati degli eventi podistici. Per il 2016, una volta scongiurata la mancata organizzazione dell’evento, la Pro Loco di Luino, con il patrocinio del comune di Luino e quello della Comunità Montana Valli del Verbano, ci ha messo anima e corpo affinché la “StraLuino” venisse gestita al meglio. Ad una settimana dalla corsa centinaia e centinaia sono le persone che si sono già iscritte. Tre i percorsi previsti quest’anno, con una novità assoluta: il percorso standard di cinque chilometri, quello lungo di 14 chilometri, e, infine, il percorso ridotto da due chilometri, senza barriere architettoniche e che permetterà così ai disabili di poter partecipare alla corsa.

I dettagli per le iscrizioni e gli orari. Ai partecipanti, come ogni anno, verrà offerto un pacco gara da parte dello sponsor, la Coop di Luino. Insieme alla borraccia e l’acqua, anche un libretto coupon sconti da spendere in una decina di negozi che hanno aderito all’organizzazione. Vi sono anche sconti per le iscrizioni in comitiva e per le scuole, che parteciperanno all’evento sportivo. Oltre a questo, poi, sono previsti numerosi premi a livello amatoriale, offerti anch’essi da diversi esercizi commerciali della zona, per i primi tre vincitori e per tante altre categorie. Il ritrovo sarà in piazza Libertà alle 8.30, mentre la partenza è prevista alle ore 10.

E’ possibile iscriversi non solo domenica mattina, ma anche oggi e mercoledì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18, presso l’Ufficio IAT del Comune di Luino.

Cliccate qui per scaricare il modulo di iscrizione alla “StraLuino 2016”.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127