8 Settembre 2016

Ospedale di Luino, domani in visita l’assessore regionale Gallera ed il consigliere Marsico

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Domani pomeriggio, dopo le 16, l’assessore regionale Giulio Gallera ed il consigliere Luca Marsico, insieme al DG della sanità lombarda, Giovanni Daverio, faranno visita all’ospedale di Luino. Nel corso della giornata avranno diversi appuntamenti in altre strutture della provincia. Nel paese lacustre saranno accompagnati dal primo cittadino luinese, Andrea Pellicini, dal suo vice, Alessandro Casali, dal presidente della Commissione Sanità della Comunità Montana Valli del Verbano, Paolo Enrico, dal consigliere provinciale, Giuseppe Taldone, e da altri esponenti politici locali.

L'entrata dell'Ospedale di Luino "Luini Confalonieri e Fondazione Macchi"

L’entrata dell’Ospedale di Luino “Luini Confalonieri e Fondazione Macchi”

Ospedale di Luino, domani in visita l’assessore regionale Gallera ed il consigliere Marsico. Sono previste per domani, venerdì 9 settembre, alcune visite nelle strutture ospedaliere della provincia di Varese da parte dell’assessore Giulio Gallera, in mattinata insieme al Governatore Maroni. Con loro anche il consigliere regionale Luca Marsico, il Direttore Generale Giovanni Daverio, il DG dell’ASST Valle Olona, Brazzoli, i sindaci di Busto Arsizio e Gallarate e anche dal DG dell’ATS Insubria, Paola Lattuada. Dopo aver visitato i presidi di Busto Arsizio e Gallarate, il Circolo di Varese, l’Ospedale di Cuasso al Monte, arriveranno a Luino, nel pomeriggio, dove oltre ai politici locali si fermeranno a parlare con primari, dottori, infermieri e pazienti, per farsi raccontare la situazione del nosocomio luinese, da mesi ormai al centro del dibattito politico sul territorio.

L’incontro di luglio in Regione Lombardia, l’attività del Comitato locale e gli incontri di quest’estate. Il 12 luglio scorso una delegazione dell’alto Varesotto, tra Luino e Comunità Montana Valli del Verbano, era andata ad incontrare le massime autorità regionali a Milano. Vi era stato un primo dialogo su alcuni presidi ospedalieri della provincia di Varese con un focus specifico anche su Luino e Cittiglio. Da tempo, ormai, sul territorio è attivo il Comitato pro Ospedale di Luino che, oltre ad una raccolta firme (ndr, arrivata ormai oltre le 7mila), ha organizzato un incontro a Germignaga quest’estate dove sono emerse tutte le problematicità della struttura.

Quella di domani, infatti, potrà essere una buonissima occasione per aprire il confronto tra le parti, in vista di alcune novità che si prospettano per Luino e Cittiglio già a partire dal prossimo autunno.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127