6 Settembre 2016

Luino, domani alle 11 l’ultimo saluto a Piera Corsini presso Villa Fonteviva

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Verranno celebrati domani, 7 settembre, i funerali di Piera Corsini, scomparsa all’età di 95 anni nella notte tra il 5 ed il 6 settembre scorso. La funzione si terrà presso la cappella di Villa Fonteviva a Luino.

Foto © carlo-pensieriparole.blogspot.it

Foto © carlo-pensieriparole.blogspot.it

Luino, domani alle 11 l’ultimo saluto a Piera Corsini presso Villa Fonteviva. Si terranno domani mattina, 7 settembre, alle ore 11 presso la cappella di Villa Fonteviva a Luino i funerali di Piera Corsini, la gallerista e commerciante luinese ricordata dalla popolazione e dalle istituzioni per il suo grande cuore e l’impegno culturale profuso su tutto il territorio sin dal dopoguerra. La signora Piera, come tutti i cittadini erano abituati a chiamarla, aveva un negozio in via Vittorio Veneto, diviso tra arte ed eleganza. Sin dagli anni ’80, inoltre, ha collaborato alla fondazione e alla cura di “Lunario”, rubrica pubblicata annualmente all’interno della rivista cultura chiamata “Il Rondò”.

Domani, quindi, l’ultimo saluto, ad una donna che ha scritto la storia culturale del paese lacustre, anche tra collaborazioni con il comune e mostre organizzate al Palazzo Verbania. “A lei intendiamo dedicare la ristrutturazione in corso di Palazzo Verbania, opera che Piera Corsini ha sempre invocato con appelli accorati all’Amministrazione Comunale. Realizzeremo così il suo sogno”, ha dichiarato ieri il sindaco di Luino, Andrea Pellicini.

Grande il cordoglio delle tante persone che la conoscevano su Facebook, dove viene ricordata come una donna sempre disponibile e di una sensibilità ed umanità esemplari.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127