5 Settembre 2016

Luino, “La cabina del passaggio a livello, chiusa da vent’anni, in condizioni pietose. Quando si interverrà?”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo la segnalazione di ieri mattina, con i ritardi sui treni diretti da Luino a Malpensa, un altro cittadino ci ha inviato una segnalazione oggi, riguardante la linea ferroviaria tra Luino e Maccagno, in merito all’indecorosa area presente presso la cabina del passaggio a livello di via Voldomino. Ecco di cosa si tratta

[slideshow_deploy id=’89933′]

Luino, “La cabina del passaggio a livello, chiusa da vent’anni, in condizioni pietose. Quando si interverrà?”. “Questa rappresentata dalle foto è la situazione che si presenta questa mattina presso il vecchio posto di guardia-cabina del casellante del passaggio a livello in via Voldomino a Luino. La struttura è stata smantellata e non esiste più da almeno vent’anni. Che senso ha lasciarla così? Perlopiù nel centro di Luino, ad un passo dal centro e da piazza Risorgimento? Davvero non si può far niente per riqualificare questo piccolo spazio ed evitare, magari, le critiche dei turisti che passando osservano questo spettacolo desolante? Io penso sia il caso che venga abbattuta la cabina e risanata totalmente l’area. Non è più utile a nulla, se non alle erbacce, bisce e topi. Quando si interverrà? Il mio appello è rivolto sia al Comune, sia ad RFI”.

I lavori, infatti, spetterebbero ad Rfi, che già in passato dopo alcune segnalazioni, è intervenuta compiendo la manutenzione necessaria, per riqualificare e migliorare il decoro urbano presente in stazione a Luino.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127