Luino | 1 Agosto 2023

Uomo nudo urla mentre cammina nel centro di Luino, fermato dai carabinieri

L'uomo, un 41enne, è stato trasportato in ospedale a Cittiglio. La sua posizione è al vaglio dei militari dell'Arma luinesi. Diverse le segnalazioni arrivate da via Cairoli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Camminava in strada, con i pantaloni alle caviglie, e urlava, gettandosi in terra, prima di essere fermato da alcuni passante che hanno allertato il 112. Questo è successo oggi pomeriggio, nel centro di Luino, in via Cairoli, intorno alle 17.30.

L’uomo, un quarantunenne di nazionalità straniera noto alle forze dell’ordine, è stato così sottoposto ad un controllo da parte dei carabinieri della Stazione di Luino, arrivati poco dopo la segnalazione nei pressi del sottopassaggio pedonale che collega via XXV Aprile alla rotonda dell’ospedale.

Insieme a loro sono giunti anche gli operatori della Padana Emergenza di Luino, che hanno prestato le cure all’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica, prima di trasferirlo in codice giallo all’ospedale di Cittiglio, dove sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti.

La sua posizione è al vaglio dei carabinieri, che dovranno stabilire se l’uomo dovrà essere denunciato per il reato di atti osceni in luogo pubblico. In questo caso la sanzione prevista dall’articolo 529 del codice penale va da 5 a 30mila euro.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127