EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 31 Marzo 2021

Addio al “Ciabattino di Luino”, la comunità piange Fausto Pizio

L'uomo 56enne da tanti anni aveva il negozio di calzolaio in centro a Luino. Oggi alle 13.45 i funerali in Prepositurale SS. Pietro e Paolo. Grande commozione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

È mancato nella giornata di ieri, dopo una lunga malattia e tra l’affetto dei suoi cari, Fausto Pizio, “Il Ciabattino di Luino”. L’uomo 56enne da anni aveva il negozio di calzolaio a Luino, in via XXV Aprile, ed era molto abile con i suoi arnesi da lavoro, e non solo per le suole di scarpe.

Entrando all’interno del suo locale l’aria che si respirava era quella di un tempo lontano, che si poteva apprezzare direttamente nel centro del paese lacustre grazie alla professionalità, alla disponibilità e alla cordialità di Fausto, molto apprezzato da parenti, amici, conoscenti o semplicemente clienti.

Ad annunciare la scomparsa dell’uomo sono stati la moglie Maura, il figlio Nicholas e la sorella Cinzia. A loro va il cordoglio di un’intera comunità, che già dal pomeriggio di ieri ha iniziato ad inviare messaggi di vicinanza e dolore alla famiglia.

Il funerale, preceduto dal santo rosario, si terrà oggi pomeriggio, mercoledì 31 marzo, alle ore 13.45 presso la Chiesa Prepositurale SS. Pietro e Paolo di Luino, nel centro storico di Luino. La salma proseguirà successivamente per la cremazione.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127