1 Settembre 2016

Domenica il Luino-Maccagno debutta in casa in Prima Categoria. Contro la Guanzatese l’incasso ai terremotati

Dopo alcuni anni tra Seconda e Terza Categoria, grazie alla straordinaria scorsa stagione, il Luino-Maccagno domenica 4 settembre, presso il Parco Margorabbia, farà il suo esordio in Prima Categoria. Avversario temibile sarà la Guanzatese, che l’anno scorso ha mancato per poco i playoff Promozione. L’incasso della partita sarà destinato ai terremotati di Amatrice, Accumoli ed i paesi colpiti dal sisma.

Domenica il Luino Maccagno debutta in casa in Prima Categoria. Contro la Guanzatese l'incasso ai terremotati

Domenica il Luino Maccagno debutta in casa in Prima Categoria. Contro la Guanzatese l’incasso ai terremotati. I ragazzi di De Berardinis, tra neo acquisti e conferme, torna a calcare il campo del Parco Margorabbia di Luino in una partita ufficiale. Domenica 4 settembre, infatti, alle 15.30, ci sarà l’esordio in Prima Categoria contro una squadra di tutto rispetto, la Guanzatese. Gli avversari del Luino-Maccagno, che ha raggiunto la promozione in Prima a soli dieci mesi dalla fusione societaria dopo il ripescaggio, si troveranno davanti loro i comaschi che l’anno scorso sono andati ad un passo della zona playoff del Girone B Prima Categoria.

Subito una sfida insidiosa quindi per Lucchini e compagni che, nonostante i rinforzi arrivati in queste settimane, dovranno dimostrare sul campo, partita dopo partita, di meritarsi la categoria. Indicazioni positive per mister De Berardinis in questi giorni, con i ragazzi che si stanno preparando al meglio per affrontare l’esordio stagionale.

Lodevole la decisione della dirigenza luinese, guidata dal presidente Bregani, di devolvere l’incasso degli spettatori presenti alla partita alle popolazioni colpite dal terremoto.

Prima giornata (Girone A – Prima Categoria): Arsaghese-Fagnano, Gerenzanese-Solbiatese, Gorla Maggiore-Antoniana, Luino Maccagno-Guanzatese, Mozzatese-Belfortese, Saronno Robur-Amici dello sport, Union Tre Valli-Viggiù, Valceresio-Vanzaghellese.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127