31 Agosto 2016

Formula 1, salvo il Gran Premio di Monza. Ad annunciarlo Maroni e il presidente ACI

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo tanta preoccupazioni e paure, finalmente tutti gli appassionati italiani di Formula 1 possono tirare un sospiro di sollievo. Il Gp d’Italia, all’autodromo di Monza, è stato salvato. Ad annunciarlo Maroni e il presidente ACI.

MONZA (ITALIA) - 09/09/2012 © FOTO ERCOLE COLOMBO

MONZA (ITALIA) – 09/09/2012
© FOTO ERCOLE COLOMBO

Formula 1, salvo il Gran Premio di Monza.  “Il Gran Premio è salvo, ce l’abbiamo fatta! Grazie all’impegno di tutte le istituzioni, in primo luogo Aci con il presidente Sticchi Damiani, e con Regione Lombardia che ha fatto la sua parte mettendo risorse importanti, abbiamo raggiunto questo storico risultato. Sono molto soddisfatto, Monza e’ e rimane il punto di riferimento per la Forumula 1”. Lo ha annunciato il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, che questa mattina ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione del Gran Premio Heineken d’Italia 2016 di Formula 1.

“Abbiamo lavorato duro, ma con un gioco di squadra importante siamo arrivati a definire il contratto del rinnovo per il Gran Premio di Monza con Bernie Ecclestone. Nelle prossime ore gli avvocati si scambieranno le ultime considerazioni a Londra. Confido nella firma nel corso del fine settimana”. Con queste parole il presidente dell’Aci Angelo Sticchi Damiani ha aperto la conferenza stampa di presentazione del Gran Premio d’Italia di Formula 1, in programma a Monza da venerdì 2 a domenica 4 settembre.

“L’investimento richiesto – ha spiegato Sticchi Damiani – è di 17 milioni di dollari in più rispetto al contratto in essere. Non avremmo potuto farcela da soli. Siamo stati autorizzati dal Parlamento ad utilizzare ogni nostra risorsa disponibile, ma non era abbastanza. Il presidente del Consiglio Renzi ha dato la svolta lo scorso anno incontrando Ecclestone ma, senza l’apporto della Regione Lombardia, oggi faremmo discorsi diversi. Ed Ecclestone ha avuto pazienza, segno che Monza è importante pure per lui”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com