24 Agosto 2016

Luino, sabato sera il “Saluto di fine estate” con i Trenincorsa davanti alla mitica “Regina”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Appuntamento imperdibile con i Trenincorsa sabato 27 agosto in piazza Garibaldi alle ore 21. Il gruppo luinese, che continua a suonare sul territorio promuovendo il nuovo album “Barba e Capelli”, torna a Luino per il “Saluto di fine estate”.

Sabato a Voldomino il "Solidal Folk" con i Trenincorsa. Ad aprire Checco Pellicini e i "Delfini d'Acqua Dolce"

Luino, sabato sera il “Saluto di fine estate” con i Trenincorsa davanti alla mitica “Regina”. Una serata un po’ diversa che unirà ai brani ormai noti e amati dal pubblico, le nuove canzoni dell’album “Barba e Capelli”, tra cui non potrà mancare “La Regina” dal nome della titolare del Bar Mario, una vera e propria “istituzione cittadina”. Un luogo caratteristico, al quale il gruppo musicale ha dedicato anni fa un brano diventato un cavallo di battaglia per la sua trascinante allegria e vitalità.

“Proponiamo un saluto di fine estate a Luino, città in cui abbiamo presentato in anteprima il nostro nuovo album a maggio – commenta Matteo Carassini, voce del gruppo –. Durante la serata, si ascolterà il nostro repertorio, con qualche sorpresa. Ci farà molto piacere suonare davanti alla mitica Regina, ospitando a Luino “La bottega del ciarlatano”, nostri amici provenienti dalla Maremma toscana’.

“Apprezzo i Trenincorsa dal loro esordio – commenta il vicesindaco Alessandro Casali – e sono entusiasta di questa serata. Il messaggio trasmesso dalla band alle future generazioni è importante: seguendoli, infatti, i più giovani si avvicinano alla conoscenza del nostro dialetto, e delle nostre tradizioni, mantenendo le nostre radici”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127