13 Luglio 2016

Verbano Express: domenica 17 luglio “aperitreno” e musica a bordo da Luino a Locarno

Tempo medio di lettura: 2 minuti

L’associazione Verbano Express organizza, per domenica 17 luglio, un inedito treno speciale Luino – Locarno a bordo di carrozze anni ’60, al traino di una locomotiva storica. Aperitivo serale, offerto dalla Pro Loco Luino, con accompagnamento musicale durante il viaggio, mentre a Locarno ci sarà un breve tempo a disposizione per uno sguardo alla città. Al rientro grigliata nella sede del museo a Luino.

Verbano Express: domenica 15 luglio "aperitreno" e musica a bordo da Luino a Locarno

Verbano Express: domenica 17 luglio “aperitreno” e musica a bordo da Luino a Locarno. Per tutti coloro che desiderano provare l’emozione di un viaggio slow, a contatto con storia e natura, l’associazione Verbano Express organizza domenica 17 luglio un “Aperitreno” da Luino a Locarno (ritrovo in stazione alle 15.30). Un viaggio a bordo di carrozze anni ’60 al traino di una locomotiva storica attraverso paesaggi mozzafiato che costeggiano il lago Maggiore con un itinerario originale.

“Grazie alla Verbano Express per questa gita particolare – commenta l’assessore Alessandra Miglio -, un modo per stare in compagnia guardando un panorama che cambia ogni minuto, con calma e allegria . Ho molto apprezzato anche il viaggio a Costanza, il tempo sul loro treno vola”. 

I viaggi su treni storici affascinano i turisti stranieri, ma anche tutti coloro che desiderano dedicarsi una pausa di silenzio e di tranquillità con un viaggio lento che permetta di godere di boschi, paesaggi, piccoli paesini. Tutto questo accompagnati dalla buona musica e da un aperitivo offerto dalla Pro Loco di Luino. Al ritorno, la magnifica cornice della Stazione Internazionale, si terrà una cena con grigliata presso la sede del Museo Ferroviario del Verbano accompagnata da musica dal vivo con il gruppo “Those The House of Sam Ensemble” (canzoni di De Andrè, De Gregori, Fossati, Those, ecc.).

Per prenotazioni consultare il sitoverbanoexpress.it – Pagina “Prossimi appuntamenti” oppure scrivere alla mail viaggi@verbanoexpress.it

Ritrovo in stazione (1° binario) ore 15.30.
Orari di viaggio: Luino p. 16.20 – Locarno a. 17.40. Locarno p. 18,20 – Luino a. 19.40.
Costo del biglietto speciale a/r (grigliata esclusa):
Adulti € 20 – Bambini 6/12 anni € 10.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127