5 Luglio 2016

Luino: turisti e cittadini apprezzano, la mostra “Ossi Buchi” di Italo Corrado prolungata fino al 17 luglio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il successo ottenuto dalla mostra personale “Ossi Buchi” di Italo Corrado, artista milanese concettuale, espressionista-astratto, laureato all’Accademia delle Belle Arti di Brera, ha fatto sì che fosse prolungata al 17 luglio.

Il sindaco Andrea Pellicini, insieme all'artista Italo Corrado, durante l'inaugurazione della mostra

Il sindaco Andrea Pellicini, insieme all’artista Italo Corrado, durante l’inaugurazione della mostra

Luino: turisti e cittadini apprezzano, la mostra “Ossi Buchi” di Italo Corrado prolungata fino al 17 luglio. Le sue tele esprimono la forza del colore, rappresentando la Luce e l’ombra della vita: la presenza della Luce con grandi slanci di pennellate splendenti carminio, smeraldo, oro, celeste che contrastano con le gradazioni dei grigi emergono in ogni sua opera, dialogando con il fruitore sull’esistenza quotidiana. affrontando le problematiche che rimbombano con strane eco ai margini delle città e all’interno delle loro arterie. In questo alternarsi di scenari si avvertono il chiasso, il rumore e i luoghi dove la gente si scontra ma dove paradossalmente non si incontra mai. Nelle tele sono raffigurate riflessioni su realtà che vibrano e che rispecchiano un processo di trasformazione che nulla esclude ma in cui tutto si fonde.

L’artista si è rivolto al tema delle città per interrogarsi sull’identità dell’uomo difronte al proprio destino. Le sagome di queste case e di questi palazzi metropolitani assumono una valenza surreale, coinvolgendo lo spettatore in un vortice esplosivo dove la violenza dei toni e la rapidità del tratto riassumono il pensiero dell’artista – a volte spensierato e sorridente, altre volte inquietante.

Solo la natura rigogliosa riesce a rischiarare l’ombra dell’uomo metropolitano ed ecco che le tele prendono forma con un’esplosione di colori. In questa esposizione ben sedici tele sono dedicate agli Angeli, Entità di Luce che possono salvare un’umanità in questo momento storico così difficile.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127