23 Giugno 2016

Luino, il 24 ed il 25 settembre la “Festa dello Sport” e la “Straluino”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Sarà un weekend interamente dedicato allo sport, quello organizzato dal Comune di Luino, dalla Pro Loco di Luino presieduta dal presidente dimissionario Mario Gambato – in foto con il Sindaco – e dalle Associazioni Sportive il 24 e il 25 settembre. Oltre alla “Festa dello Sport”, si terrà anche la Straluino.

Mario Gambato, presidente dimissionario Pro Loco di Luino, insieme al sindaco Andrea Pellicini

Mario Gambato, presidente dimissionario Pro Loco di Luino, insieme al sindaco Andrea Pellicini

Luino, il 24 ed il 25 settembre la “Festa dello Sport” e la “Straluino”. “Grazie alla collaborazione con la Pro Loco – dichiara entusiasta il sindaco Andrea Pellicini – faremo una grande Straluino nell’ambito di una Festa dello Sport che sara’ aperta a tutti i bimbi e ragazzi della città”. “Ricordo ancora il sorriso felice dei bambini che l’anno scorso, nonostante il maltempo, hanno animato la Festa dello Sport – commenta con entusiasmo il consigliere con Delega allo Sport Marco Rossi –. Quest’anno proponiamo l’evento sul lungolago: una nuova location, quindi, da cui potremo ammirare un panorama mozzafiato. Attendo tutte le famiglie per sperimentare nuove attività motorie e per far festa insieme. Ringrazio inoltre la Pro Loco di Luino con cui sto collaborando fattivamente già da queste ultime settimane per la preparazione della prossima Straluino”.

La mattinata del 25 settembre, infatti, bimbi e famiglie saranno invitati a partecipare alla tradizionale camminata per le vie della Città, che quest’anno si rinnova proponendo una nuova formula, quella del “terzo di maratona” di 14 chilometri. “Attendiamo tutte le rappresentanze delle associazioni sportive che vorranno partecipare alla prossima Festa dello sport – chiude il Consigliere Rossi – il 4 luglio in Comune alle ore 21 per un primo incontro organizzativo”.

Protagonista della festa 2016 anche la scherma, che sarà presente a Luino con la società varesina di questa disciplina e di ginnastica. A settembre, tra l’altro, partirà un corso di sciabola per i bambini della nostra città.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127