EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
15 Giugno 2016

Lavena Ponte Tresa, venerdì sera il primo consiglio comunale si riunirà nella Palestra Comunale

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo la vittoria dello scorso 5 giugno, alle elezioni amministrative, si riunirà per la prima volta il consiglio comunale di Lavena Ponte Tresa guidato da Mastromarino. Ci saranno l’insediamento, il giuramento del sindaco e le nomine della giunta, degli assessori, del vicesindaco e delle varie commissioni. Particolare la location scelta: sarà la Palestra Comunale in via Nolina 2 ad ospitare venerdì 17 giugno dalle 20.30 la prima seduta. Si attende una grande partecipazione da parte dei cittadini tresiani.

La squadra "Io Cambio" di Massimo Mastromarino, neo-eletto sindaco di Lavena Ponte Tresa

La squadra “Io Cambio” di Massimo Mastromarino, neo-eletto sindaco di Lavena Ponte Tresa

Lavena Ponte Tresa, venerdì sera il primo consiglio comunale si riunirà nella Palestra Comunale. Ancora nessuna indiscrezione da parte del neo sindaco, l’architetto Massimo Mastromarino, sui ruoli in giunta che verranno dati ai consiglieri eletti di “Io Cambio”. Se il più votato è stato il dottor Pasqualino D’Agostino, vi sono Donata Mina, Silvia Zocchi e Valentina Boniotto a seguire. Come in ogni vittoria elettorale sarà l’equilibrio interno alla lista a decretare le nomine per vicesindaco ed assessori in giunta. Oltre all’insediamento del consiglio comunale, poi, con la convalida del sindaco e dei consiglieri comunali eletti lo scorso 5 giugno, ci sarà il giuramento del sindaco, la costituzione dei gruppi consiliari e la designazione dei rispettivi capigruppo, la nomina della commissione elettorale comunale e di quella per la formazione degli elenchi dei giudici popolari. Infine, la parola passerà al sindaco, che proporrà alcune comunicazioni finali.

I nuovi componenti del consiglio comunale di Lavena Ponte Tresa. Andranno a comporre la maggioranza, che sarà guidata da Mastromarino, i seguenti candidati consiglieri che occuperanno gli otto seggi disponibili: D’Agostino Pasqualino, Mina Donata, Zocchi Silvia, Boniotto Valentina, Pellegrino Giuseppe, Martinelli Marcello, Cestone Canio e Settin Simone. Siederanno tra i banchi della minoranza, invece, Vanessa Provini, Monica Boniotto, Pietro Muraca e Pietro Vittorio Roncoroni, del gruppo “Insieme si Può”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127