EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
14 Giugno 2016

Nelle serate del 18 e 25 giugno Luino torna ad essere un’isola pedonale. Numerosi eventi in programma

Tempo medio di lettura: 3 minuti

Il centro di Luino i prossimi due sabati (18 e 25 giugno) si trasformerà in un’isola pedonale: le vie Vittorio Veneto e la via XV Agosto verranno chiuse al traffico. Numerosi eventi in programma tra Luino Moda, concerti, spettacoli teatrali di burattini e bancarelle per le vie. Oggi la presentazione di una parte degli eventi in una conferenza stampa in comune: presenti il consigliere Laura Frulli e il vicesindaco Alessandro Casali, e per l’Ascom di Luino il direttore Luca Gobbato e il vicedirettore Stefano Meloro.

Durante le serate di sabato 18 e 25 giugno Luino torna ad essere pedonale. Numerosi eventi in programma

Durante le serate di sabato 18 e 25 giugno Luino torna ad essere pedonale. Numerosi eventi in programma. Dopo sei anni torna pedonale il centro di Luino nelle prossime serate estive di sabato 18 e 25 giugno. Tante le iniziative in programma per grandi e piccini, con le famiglie che saranno il traino delle diverse manifestazioni in programma. L’isola pedonale, come già avvenuto in passato, riguarderà via Vittorio Veneto e via XV Agosto. Sabato 18 ci sarà al Parco Ferrini la tradizionale Luino Moda, in piazza Garibaldi dalle 20.30 sarà protagonista la musica jazz con il “Bill Time Trio”, mentre in via Veneto ci saranno i “Bambini Viziati” ed uno spazio interamente dedicato ai bambini. Torneranno anche le bancarelle ad abbellire le vie. Il 25 giugno, invece, ci sarà una fantastica festa revival anni ’80 al Parco Ferrini. In piazza Garibaldi alle 21 ci sarà uno spettacolo teatrale di burattini, mentre in via Sereni si esibiranno i “Bill Time Trio” e in via Veneto il gruppo Fortunate Sons.

“Sabato ha avuto luogo il primo degli appuntamenti che abbiamo messo in calendario per il tradizionale ‘Jazz in Maggiore’ e, mentre ascoltavo tutti i musicisti creare una magia con i loro strumenti, diretti magistralmente dal maestro Rocca, pensavo proprio a quello che deve essere il compito mio e dell’amministrazione cittadina: fondere armoniosamente le risorse che abbiamo e fare della nostra città un posto piacevole in cui vivere e renderla attraente per passare giornate e serate piacevoli, rilassanti e confortevoli – commenta il consigliere Laura Frulli -. Dopo l’esperienza invernale molto positiva, abbiamo proseguito nella collaborazione con Ascom, mantenendo le manifestazioni tradizionali come la tappa dei ‘Fiori di Fuoco’, con le attrazioni pirotecniche del 2 luglio e del ‘Festival della Comicità’, con il concerto di Sergio Caputo al Parco a Lago del 9 luglio. In questo contesto rientra anche il Festival delle “Arti di strada”, organizzato dall’Associazione Aurora, che si terrà al Parco a Lago il prossimo 31 luglio“. “Sono molto contento perché con Laura Frulli abbiamo deciso di riprendere l’animazione in un’isola pedonale centrale come si faceva sei anni fa – commenta il vicesindaco Alessandro Casali -. Con Ascom continua il partnerariato costruttivo. Ci tengo a ringraziare anche le forze dell’ordine per questa partnership proficua e continuativa”.

“Ringrazio l’amministrazione comunale per la collaborazione – spiega il direttore Ascom Luca Gobbato -. Per i commercianti ritengo sia importante promuovere il territorio: gli interventi comunali sono istituzionali e ben si uniscono alle nostre energie. Nelle tre serate sono stati concentrati gli sforzi finanziari per mirare a ottimi risultati: ora non ci resta che sperare in un tempo propizio”. “Anche io vorrei ringraziare Laura Frulli per la fattiva collaborazione e auspico che i commercianti rispondano tenendo aperte le attività sino alle 24 – commenta Stefano Meloro vicedirettore Ascom Luino -. Tutti questi eventi di fine giugno culmineranno nella serata con i fuori d’artificio del 2 luglio, che come sempre sarà bellissima”.

Tutte le modifiche alla viabilità per sabato 18 e sabato 25 giugno. Così, il centro di Luino i prossimi due sabati (18 e 25 aprile) si trasformerà in un’isola pedonale: le vie Vittorio Veneto e la via XV Agosto verranno chiuse al traffico. Via XXV Aprile sarà percorribile a doppio senso come nei giorni di mercato. Segnaliamo che il parcheggio dell’area Ex Svit interna sarà in parte dedicato alla manifestazione e per posteggiare si dovrà entrare ed uscire dalla via XXV Aprile. Segnaliamo, infine, che anche il parcheggio del supermercato Carrefour è fruibile.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127