11 Giugno 2016

Renzi dalla Terra dei Fuochi: “Entro tre anni nessuna ecoballa in Campania”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Via la camorra da gestione rifiuti. Finalmente si fa sul serio”, commenta il premier Matteo Renzi durante la sua visita nella Terra dei Fuochi.

ANSA/PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI/ TIBERIO BARCHIELLI

ANSA/PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI/ TIBERIO BARCHIELLI

Renzi dalla Terra dei Fuochi: “Entro tre anni nessuna ecoballa in Campania”. Visita di Matteo Renzi in Campania. Entro massimo tre anni, annuncia il premier,  sarà liberata dalle ecoballe. Il presidente del consiglio prima di giungere allo stabilimento di Coca Cola, a Marcianise (Caserta), è stato in visita al sito di stoccaggio delle ecoballe di Taverna del Re a Giugliano (Napoli). Renzi è stato accompagnato dal presidente della giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca. “Via le ecoballe dalla Terra dei Fuochi. Via la camorra da gestione rifiuti. Finalmente si fa sul serio #lavoltabuona”, scrive Renzi su Twitter.

“La politica italiana e campana prenda degli impegni affinché questo territorio torni a respirare”, ha detto ancora Renzi nel corso della visita allo stabilimento Coca Cola di Marcianise facendo riferimento all’emergenza ambientale che si registra nell’area a ridosso delle province di Napoli e Caserta. “Questo ha tutto per essere, come dice De Luca la terra dei fiori, qualcuno altro dice la terra dei cuochi – ha aggiunto Renzi – chiamatelo come vi pare ma l’importante che torni a respirare”.

“Politici mantengano impegni”. “I politici non facciano i furbi e diano delle scadenze per gli impegni che hanno preso per agevolare gli investimenti”, sottoliunea il presidente del consiglio  nel corso della visita allo stabilimento Coca Cola di Marcianise (Caserta), dove oggi è stato festeggiato il family day. (ANSA)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127