EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
27 Maggio 2016

Luino: domani l’inaugurazione della nuova palestra della sede associata dell’I.S.I.S. a Moncucco

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Verrà inaugurata ufficialmente domani alle 10.30 la nuova palestra della sede associata dell’I.S.I.S. di Luino, in via Cervinia, dopo la riqualificazione effettuata dalla Provincia di Varese. La spesa pari a 270mila euro circa, comprendeva lavori non solo sul campo di gioco e sul telo, ma anche sul prefabbricato ad uso spogliatoi e servizi igienici. Oltre ad alcuni amministratori luinesi, ci saranno i consiglieri provinciali Marco Magrini e Paolo Bertocchi, accompagnati dalla dirigente scolastico dell’Istituto, la professoressa Lorena Cesarin.

L'esterno della sede associata dell'ISIS di Luino in via Cervinia

L’esterno della sede associata dell’ISIS di Luino in via Cervinia

Luino: domani l’inaugurazione della nuova palestra della sede associata dell’I.S.I.S. a Moncucco. A dieci mesi circa dall’inizio della riqualificazione domani mattina verrà inaugurata ufficialmente la nuova palestra della sede associata I.S.I.S. di Moncucco, a Luino. L’intervento ha convertito in cemento armato il prefabbricato alloggiante bagni e spogliatoi (precedentemente in metallo), sostituendo l’attuale telo singolo della tensostruttura con un doppio telo (con benefici notevoli di isolamento termico). Inoltre è stata cambiata la vecchia pavimentazione del campo gioco in cemento smaltato con una sportiva in pvc. L’appalto comprensivo del campo gioco e del telo ammonta a 96mila euro, mentre quello del prefabbricato ad uso spogliatoi e servizi igienici ammonta come finanziamento totale a 175mila euro.

Le parole dello scorso agosto del sindaco di Luino, Andrea Pellicini. “Voglio ringraziare Provincia di Varese, e in particolare gli ottimi tecnici del settore edilizia scolastica, per aver accolto totalmente le richieste del Comune di Luino. I lavori inerenti la sostituzione della tensostruttura e della pavimentazione traggono origine da un sopralluogo effettuato nello scorso mandato su richiesta del Comune, su sollecitazione della scuola e di alcune associazioni sportive interessate all’impianto”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127