12 Maggio 2016

Luino: ultimo giorno di lavoro per il Giudice di Pace, dottoressa Chiarotto

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Questa mattina gli avvocati del Foro di Luino hanno salutato, con affetto e commozione, il Giudice di Pace dottoressa Marilia Chiarotto nel suo ultimo giorno di lavoro presso gli uffici del palazzo di Voldomino. L’ufficio del Giudice di Pace di Luino è stato mantenuto con notevole sforzo dal Comune, che ha voluto difendere lo storico punto giustizia a nord di Varese.

Luino: ultimo giorno di lavoro per il Giudice di Pace, dottoressa Chiarotto. Il saluto degli avvocati

Luino: ultimo giorno di lavoro per il Giudice di Pace, dottoressa Chiarotto. Questa mattina gli avvocati del Foro di Luino sono andati a salutare la dottoressa Marilia Chiarotto, al suo ultimo giorno di lavoro presso la struttura di Voldomino. Nel corso del saluto tenutosi nell’aula penale del Palazzo di Giustizia, sono intervenuti l’Avvocato Gianluca Vissi e l’Avvocato Marco Napoli, i quali hanno sottolineato l’impegno profuso in tanti anni dal magistrato onorario, esempio di dedizione al lavoro.

“Il Giudice Marilia Chiarotto – ha dichiarato il sindaco Andrea Pellicini – è stata determinante in tutto il percorso che ha portato il Comune di Luino a difendere e a mantenere sul territorio l’ufficio del Giudice di Pace. Con grande professionalità, abnegazione per il lavoro, ma anche con simpatia ed umanità, ha esercitato per anni la sua funzione, meritando il rispetto e la considerazione, non solo degli avvocati, ma anche dei cittadini che sono venuti in contatto con la giustizia. Mi sento davvero di ringraziarla a nome di tutta la Città. Siamo più che determinati a mantenere la decisione assunta: il Comune ha messo a disposizione il proprio personale per lo svolgimento delle funzioni di cancelliere – conclude Pellicini -. Ci attendiamo che lo Stato, nel rispetto della legge, voglia assegnare a Luino, entro brevissimo termine, un nuovo giudice. Combattiamo da anni e non ci fermeremo adesso”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127