9 Aprile 2016

Al via le iscrizioni per il corso base di arrampicata sportiva tra Maccagno e il Verbano Cusio Ossola

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Inizierà il prossimo 29 maggio il corso base di arrampicata sportiva nella falesie della zona compresa tra Maccagno e il Verbano Cusio-Ossola. Negli scorsi giorni sono state aperte le iscrizioni: il corso avrà una durata di cinque domenica e chiunque, curiosi ed appassionati, potranno cimentarsi e provare quest’avventura sportiva. Ecco tutte le condizioni generali per potersi iscrivere.

(maurocarrara.wordpress.com)

(maurocarrara.wordpress.com)

Al via le iscrizioni per il corso base di arrampicata sportiva tra Maccagno e il Verbano Cusio Ossola. Il corso è rivolto ai principianti, ma anche a coloro che vogliono approfondire la sicurezza e la tecnica di arrampicata. Si svolgerà principalmente nelle giornate di domenica, salvo condizioni meteo avverse, ci si potrà organizzare concordandoci reciprocamente e anticipare il sabato, in ogni caso la giornata verrà recuperata alla prima domenica /sabato di tempo bello. A seconda del numero dei partecipanti gli allievi saranno seguiti da una o più guide alpine e potranno essere divisi in due gruppi in base al livello tecnico valutato dalla guida alpina maestro d’alpinismo. Il corso avrà una durata di 5 domeniche e si svolgerà nella falesie della zona compresa tra Maccagno e il Verbano Cusio Ossola per cimentarsi su tipi di terreno diversi e sviluppare meglio le capacità motorie verticali.

Tutti i dettagli del corso e le condizioni generali per potersi iscrivere. Il corso si svolgerà domenica 29 maggio, 5, 12, 19 e 26 giugno. L’ora e il luogo del ritrovo per la prima giornata saranno comunicate via mail agli iscritti al corso. Le guide provvederanno a fornire tutto il materiale del corso (imbragatura, moschettoni, rinvii, corde, scarpette d’arrampicata) a chi non ne fosse già in possesso. Per iscriversi basta mandare una mail, a giovanolaalberto@gmail.com (Alberto) o flyotto@alice.it (Matteo), entro e non oltre domenica 22 maggio indicando nome, cognome e recapito telefonico (possibilmente cellulare) e oggetto. E’ previsto il versamento di una caparra di 50 euro nelle modalità indicate all’atto del ricevimento della mail per l’iscrizione al corso. La quota di partecipazione è di 250 € a persona inclusa la caparra da versare il primo giorno del corso e comprende accompagnamento della Guida Alpina UIAGM, assicurazione RC. e l’uso del materiale di arrampicata. Eventuali spese di trasferta sono a carico dei partecipanti. Il pranzo è al sacco ed è a cura dei partecipanti. Chi è già in possesso del materiale proprio personale corda imbragatura scarpette può portarlo previa verifica da parte della Guida alpina. Numero minimo previsto dei partecipanti 4 persone.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127