7 Aprile 2016

Luino, domenica la “Giornata del Verde Pulito”. “Impegniamoci tutti per preservare questo paradiso”. Ecco il programma

Tempo medio di lettura: 2 minuti

La “Giornata del Verde Pulito” è in programma domenica 10 aprile con ritrovo alle 8.30 al Parco Margorabbia, luogo in cui ci si dividerà per raggiungere le aree di intervento individuate. L’iniziativa è stata proposta dalla Regione Lombardia e organizzata dal Comune di Luino in collaborazione con il CAI Luino, Econord e la Pro Loco di Luino.

(itinerari-mtb.it)

(itinerari-mtb.it)

Luino, domenica la “Giornata del Verde Pulito”. “Impegniamoci tutti per preservare questo paradiso”. La giornata del Verde Pulito servirà, che si terrà a Luino domenica 10 aprile, non solo ha l’obiettivo di raccogliere i rifiuti abbandonati, ma anche segnalare aree, con foto e informazioni, particolarmente degradanti con importanti accumuli di materiale o oggetti pericolosi per la salute, quali aghi, siringhe, batterie auto, che, però, non dovranno assolutamente essere toccati e successivamente recuperati da personale competente.

Le zone interessate nella Giornata del Verde Pulito saranno: sentiero del monte Bedea con inizio dalla frazione Motte; sentiero della Brughiera con inizio da Moncucco; ciclabile Voldomino con inizio posteggio pretura; sentiero del pescatore.

“Luino é una città pulita e solo grazie all’impegno di tutti può diventare sempre più ordinata – commenta il vicesindaco Alessandro Casali -. Ringrazio già da ora i volontari che ci aiuteranno ad intervenire nelle aree più sensibili, affinché il nostro territorio possa diventare sempre più accogliente.Preserviamo questo paradiso”. “Puliamo insieme, per dare un segnale ai distratti ed ai maleducati, ma anche per far festa ai nostri prati e boschi meravigliosi  – commenta l’assessore ai Parchi Alessandra Miglio – Chiedo di partecipare numerosi, per essere protagonisti di una iniziativa che è anche adatta alle famiglie”.

Il programma della “Giornata del Verde Pulito”, domenica 10 aprile. Il ritrovo è per le ore 8.30 presso il parco Margorabbia per il ritiro dei sacchi e dei guanti da lavoro. Alle ore 13 il termine della raccolta sarà al Parco Margorabbia per un rinfresco offerto ai partecipanti dal Comune di Luino e preparato dalla Pro Loco di Luino.

Si ringraziano tutti coloro che hanno sostenuto e che sosterranno nell’organizzazione: i volontari, la Pro Loco di Luino, il Cai, gli Uffici Comunali. Tutti i partecipanti dovranno operare sempre con i guanti da lavoro, abbigliamento e calzature adeguate.

Per informazioni e adesioni: Geom. Massimo Brizzio Comune di Luino m.brizzio@comune.luino.va.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127