1 Aprile 2016

Luino, “Conosci il tuo lago”: per i residenti visita a Cannero e altre mete rivierasche con sconto

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Luino aderisce a “Conosci il tuo lago”, l’iniziativa con cui la Navigazione Lago Maggiore ha promosso una convenzione con i Comuni rivieraschi, grazie alla quale i cittadini residenti potranno usufruire di uno sconto del 20% sulle tariffe dei battelli di linea. A questa proposta si sono uniti i comuni lombardi e piemontesi.

Luino - lago Maggiore

Luino, “Conosci il tuo lago”: per i residenti visita a Cannero e altre mete rivierasche con sconto. “Si tratta di un’opportunità unica da cogliere – dichiara l’Assessore ai Trasporti Alessandra Miglio -, Il viaggio sul lago è di per sé un’esperienza speciale e la comodità di essere trasportati senza dover guidare rappresenta un vantaggio per noi e per l’ambiente. Questa iniziativa è perfettamente in linea con le nostre richieste e i nostri progetti di mobilità sostenibile ”.

Questo progetto, volto ad incentivare il trasporto pubblico a favore dei residenti lungo le rive dei laghi, è stato elaborato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Direzione di Esercizio Navigazione Lago Maggiore: potranno usufruire dello sconto i residenti dei comuni rivieraschi anche negli attracchi diversi da quelli del loro comune: ad esempio, chi risiede a Luino potrà avere uno sconto anche salendo a Cannobio.

I cittadini potranno così scoprire panorami e punti di vista ineguagliabili ed irraggiungibili dalla strada con un mezzo integrativo alla viabilità stradale, spesso congestionata, contribuendo altresì a ridurre anche il sovraffollamento dei parcheggi.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127