18 Marzo 2016

Pellicini replica a Taldone: “Non solo Luino. Colmegna è tornata un borgo da ammirare”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo le parole di Giuseppe Taldone, consigliere comunale e capogruppo de “La Grande Luino”, che analizzava la situazione del paese lacustre, raffrontando centro cittadino, frazione e turismo, a replicare è direttamente il sindaco Andrea Pellicini. Ecco le sue dichiarazioni.

Il sindaco di Luino, Andrea Pellicini

Il sindaco di Luino, Andrea Pellicini

Pellicini replica a Taldone: “Non solo Luino. Colmegna è tornata un borgo da ammirare”. “Invito Giuseppe Taldone – dichiara il primo cittadino luinese, Andrea Pellicini – ad effettuare un sopralluogo presso il cantiere, ormai in conclusione, del centro storico di Colmegna. Osservando la qualità dei lavori della nuova pavimentazione, concordata nei particolari con il locale Comitato, potrà verificare come l’impegno della mia Amministrazione, della quale ha fatto parte anche lui, non sia stato rivolto soltanto al lungolago di Luino. A Colmegna abbiamo realizzato veramente un’opera degna di attenzione, ponendo rimedio ad una situazione indecorosa derivante ancora dall’installazione delle tubazioni del gas metano del 2001. Allora, le viette della frazione non furono sistemate con lo storico acciottolato, in quanto dovevano essere realizzati anche i lavori della fognatura. Ebbene, grazie ad un investimento mirato di ASPEM, che ringrazio per tutta l’attenzione dimostrataci, siamo riusciti, prima di posare la nuova pavimentazione, ad effettuare le opere di urbanizzazione necessarie. Penso davvero che il recupero del centro storico di Colmegna possa costituire un esempio di opera pubblica finalizzata al miglioramento della qualità della vita dei residenti, ma anche dell’attrattività turistica dell’intera città. Oggi Colmegna è tornata un borgo da ammirare”.

Per approfondire:

Luino, Taldone: “Non solo Centro, anche le frazioni meritano stessa attenzione. Sviluppare visione complessiva per i turisti”

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127