7 Marzo 2016

Calcio: va ad Allegri la “Panchina d’Oro”. Secondo Pioli, Sarri terzo

Tempo medio di lettura: 2 minuti

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri è il vincitore del premio “Panchina d’Oro”. La cerimonia di proclamazione si è svolta questa mattina a Firenze, nella sede del Centro Tecnico Federale di Coverciano. Secondo Stefano Pioli, allenatore della Lazio, e terzo Maurizio Sarri. La “Panchina d’argento”, invece, è andata a Roberto Stellone, allenatore del Frosinone. In Lega Pro premio come miglior tecnico a Vincenzo Vivarini, del Teramo.

Massimiliano Allegri riceve il premio 'panchina d'oro' per la stagione 2014/2015 al centro tecnico di Coverciano, Firenze, 7 marzo 2016. ANSA/MAURIZIO DEGL INNOCENTI

Massimiliano Allegri con il premio ‘Panchina d’Oro’ per la stagione 2014/2015 
ANSA/MAURIZIO DEGL INNOCENTI

Calcio: va ad Allegri la “Panchina d’Oro”. Secondo Pioli, Sarri terzo. E’ la seconda volta che Allegri vince la “Panchina d’Oro”, il riconoscimento assegnato al miglior allenatore di campionato. Allegri ha ricevuto il premio quale miglior allenatore della scorsa stagione con 27 voti e si tratta della seconda volta avendo ottenuto questo premio anche nel 2008/09 alla guida del Cagliari. Secondo il tecnico della Lazio, Stefano Pioli (7 voti) e terzo posto per il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri (4 voti). Per la Serie B, primo posto e “Panchina d’argento” per Roberto Stellone (Frosinone con 23 voti), secondo Castori (Carpi – 22 voti) e terzo Rastelli (Cagliari – 2 voti).

“E’ un onore ricevere un premio così prestigioso anzitutto perché sono stato votato dai colleghi”, ha commentato a caldo Allegri. “Desidero ringraziare i giocatori, la società e tutto lo staff – ha aggiunto – senza i quali questo premio non l’avrei potuto ricevere. L’allenatore fa parte di un gruppo di lavoro dove i giocatori determinano la vittoria – ha sottolineato Allegri – quindi dedico questo premio a tutta la mia squadra con cui esiste una grande sintonia”.

“C’è bisogno di aver chiaro che uno scudetto sarebbe un traguardo storico. Abbiamo chiaro obiettivo finale, però dobbiamo pensare di gara in gara”, ha proseguito il tecnico della Juventus. “Con il Sassuolo sarà una partita importante e anche difficile: hanno battuto tutte le grandi, giocano un bel calcio”, ha aggiunto Allegri a proposito della prossima partita di campionato.

Sulla sfida di Champions ha spiegato: “Dobbiamo fare il possibile per passare, il Bayern è una delle squadre favorite per la Champions. Non ho l’ossessione del Bayern. Andremo, giocheremo e cercheremo di fare il miglior risultato possibile. La Champions? Non è impossibile, ma il Bayern è tra le favorite in Europa e ultimamente ha giocato ottime gare. Per noi la Champions deve rimanere un sogno e non un’ossessione”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127