20 Febbraio 2016

Luino, Pellicini raccoglie l’invito di Maroni: nel prossimo consiglio comunale il sostegno ai frontalieri

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il comune di Luino ha raccolto l’invito del Presidente di Regione Lombardia, Roberto Maroni, e ha fissato la data del prossimo consiglio comunale, nel quale all’ordine del giorno sarà inserito un punto a sostegno dei frontalieri. La prossima seduta sarà lunedì 7 marzo.

Luino, Pellicini raccoglie l'invito di Maroni: nel prossimo consiglio comunale il sostegno ai frontalieri

Luino, Pellicini raccoglie l’invito di Maroni: nel prossimo consiglio comunale il sostegno ai frontalieri

Luino, Pellicini raccoglie l’invito di Maroni: nel prossimo consiglio comunale il sostegno ai frontalieri. “Chiederemo al Presidente Maroni di convocare tutti i parlamentari eletti in Lombardia – dichiara il sindaco Andrea Pellicini -, affinché venga condotta una battaglia comune, senza distinzione tra forze politiche, per migliorare le condizioni dell’accordo italo-svizzero prima della ratifica da parte del Parlamento Italiano. La serata di venerdì, con la grande disponibilità manifestata dal Governatore Lombardo, ha riacceso tante speranze”.

“Ancora una volta, Roberto Maroni ha dimostrato di essere il Presidente di tutti i cittadini lombardi – commenta il vicesindaco Alessandro Casali – presentandosi al convegno di venerdì con il vessillo di Regione Lombardia e ponendosi alla guida di una giusta battaglia per il rispetto della dignità di 60.000 lavoratori. Ora inviteremo tutte le amministrazioni comunali ad unirsi a noi approvando un Ordine del Giorno comune sul quale inizieremo a lavorare da subito”.

A concludere è il presidente del Consiglio comunale Davide Cataldo: “Mi assumo come impegno preciso quello di convocare al più presto il Consiglio Comunale per permettere la votazione di questo Ordine del Giorno, nel pieno spirito auspicato dal Governatore Maroni, che dovrà essere quello della compattezza del territorio superando i colori politici”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127