7 Febbraio 2017

Al via Sanremo 2017: anche quest’anno Luca Cirio sarà il nostro inviato al Festival

Tempo medio di lettura: 3 minuti

Da questa sera, martedì 7 febbraio, il palco dell’Ariston sarà teatro della 67esima edizione del Festival di Sanremo. Per il terzo anno consecutivo alla guida ci sarà Carlo Conti, affiancato questa volta dalla mattatrice televisiva Maria De Filippi e da Maurizio Crozza. Cinque serate in cui saranno protagonisti gli artisti in gara ma anche numerosi ospiti italiani e internazionali. La novità, come nella scorsa edizione, per noi de “Lo Stivale Pensante”, è rappresentata da avere, proprio a Sanremo, un inviato speciale: si tratta di Luca Cirio, che attraverso la pagina Facebook “Noi ci Sanremo” e il suo profilo Twitter @bitti_sound ci racconterà il suo-nostro Festival.

Al via Sanremo 2017: anche quest'anno Luca Cirio sarà il nostro inviato al Festival

Al via Sanremo 2017: anche quest’anno Luca Cirio sarà il nostro inviato al Festival. Come l’anno scorso seguiremo da vicino le serate del Festival di Sanremo, arrivato alla sua 67esima edizione. Se le redini delle cinque serate saranno affidate ancora una volta a Carlo Conti, insieme a lui ci sarà un debutto assoluto, quello di Maria De Filippi che sbarca nella più famosa kermesse canora italiana. Tanti i nomi degli ospiti, italiani e internazionali, che allieteranno il pubblico dell’Ariston. Noi seguiremo il Festival grazie al nostro inviato speciale Luca Cirico che, con la sua sferzante ironia, ci accompagnerà nel corso delle serate, tra commenti, giudizi, critiche e voti, sia sul carattere tecnico-musicale delle esibizioni, sia sull’andamento della competizione canora più famosa d’Italia.

Gli ospiti italiani ed internazionali che si alterneranno sul palco. La prima serata prenderà il via questa sera alle ore 21 su RaiUno, e si esibiranno i primi 11 Big. Ogni sera ci sarà Maurizio Crozza con la sua videocopertina e ci sarà grande spazio anche per gli ospiti: si parte subito col botto insieme a Tiziano Ferro e Carmen Consoli, che duetteranno con il brano “Il Conforto”, poi Ferro omaggerà luigi Tenco cantando “Mi sono innamorato di te”. Tra gli ospiti anche Paola Cortellesi e Antonio Albanese, la band Clean Bandit, la coppia Raoul Bova e Rocìo Munoz Morales e Ricky Martin. Nella seconda serata, in onda domani, debutteranno in gara le “Nuove Proposte”, con i primi 4 giovani, oltre ai restanti 11 Big, di cui tre a rischio eliminazione. Numerosi anche gli ospiti della seconda serata: la cantante Giorgia, l’attrice Sveva Alviti, Francesco Totti, la band scozzese Biffy Clyro, la cantante LP e il trio comico Flavio Insinna-Enrico Brignano-Gabriele Cirilli. La terza serata, giovedì, sarà dedicata alle cover italiane, con l’esibizione dei sedici cantanti che hanno passato il turno, mentre i sei a rischio eliminazione dovranno partecipare ad un girone che alla fine decreterà i due eliminati definitivi. Sempre giovedì si esibiranno le altre quattro Nuove proposte. La terza serata vedrà anche ospiti d’eccezione: proprio giovedì potrebbe salire sul palco dell’Ariston Keanu Reeves, il celebre attore americano star di film cult come Point Break e Matrix. Oltre all’attore ci saranno Mika, il Piccolo Coro dell’Antoniano, Alessandro Gassmann e Marco Giallini, che dovranno presentare il loro film “Beata Ignoranza”. Venerdì sera si chiuderà il Festival per le “Nuove Proposte”, in cui sarà proclamato il vincitore della categoria. Si esibiranno anche i 20 cantanti Big in gara e quattro di loro saranno eliminati. Tra gli ospiti annunciati ci saranno Marica Pellegrinelli, modella e moglie di Eros Ramazzotti, Antonella Clerici e Beppe Vessicchio. La finale andrà in onda sabato 11 febbraio: si esibiranno i 16 Big rimasti in gara e solo uno di loro sarà proclamato vincitore. La serata dovrebbe essere ricca di ospiti. Oltre a Zucchero e Alvaro Soler, tra i nomi spiccano quelli di Robbie Williams, la giornalista Diletta Leotta, Rag’n’Bone Man, Virginia Raffaele, Luca e Paolo e Alessandra Mastronardi.

(Foto © TV Sorrisi e Canzoni - Fernanda Bareggi)

(Foto © TV Sorrisi e Canzoni – Fernanda Bareggi)

Ecco la lista ufficiale dei concorrenti di Sanremo 2017Al Bano con il brano «Di rose e di spine», Elodie con il brano «Tutta colpa mia», Paola Turci con il brano «Fatti bella per te», Samuel dei Subsonica con il brano «Vedrai», Fiorella Mannoia con il brano «Che sia benedetta», Nesli e Alice Paba con il brano «Do retta a te», Michele Bravi con il brano «Il diario degli errori», Fabrizio Moro con il brano «Portami via», Giusy Ferreri con il brano «Fatalmente male», Gigi D’Alessio con il brano «La prima stella», Raige e Giulia Luzi con il brano «Togliamoci la voglia», Ron con il brano «L’ottava meraviglia», Ermal Meta con il brano «Vietato morire», Michele Zarrillo con il brano «Mani nelle mani», Lodovica Comello con il brano «Il cielo non mi basta», Sergio Sylvestre con il brano «Con te», Clementino con il brano «Ragazzi fuori», Alessio Bernabei con il brano «Nel mezzo di un applauso», Chiara con il brano «Nessun posto è casa mia», Francesco Gabbani con il brano «Occidentali’s Karma», Bianca Atzei con il brano «Ora esisti solo tu» e Marco Masini con il brano «Spostato di un secondo».

Il “live tweeting” delle serate de “Lo Stivale Pensante”, in collaborazione con la pagina Facebook “Noi ci Sanremo” e Luca Cirio @bitti_sound.


© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127