25 Gennaio 2016

Ottimo girone d’andata per l’Epikure Luino Volley: vittoria a Cislago 3-0. Si consolida il secondo posto

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Prosegue senza soste la marcia dell’ Epikure Luino Volley giunta all’undicesima vittoria su 13 partite disputate. Le luinesi chiudono il girone di andata al secondo posto a quota 33 punti, a due lunghezze dalla vetta, posizione occupata dalle bergamasche di Ambivere, e a +5 sulle terze in classifica (Mtv Marina Militare e Vanilla Besnate Orago) La prossima partita, ancora in trasferta in casa della Unendo Yamamay a Busto Arsizio, sarà anticipata a venerdì 29 gennaio alle 21.

EpikureLuinoVolleyCislago

Vero Volley Cislago – Epikure Luino Volley 0-3 (17-25, 26-28, 18-25). Ci sono voluti tanti mesi di pazienza per rivedere nel sestetto base El Amiri, ma ne è valsa decisamente la pena. Lasciati alle spalle i problemi fisici che ne hanno caratterizzato questa prima parte di stagione, il centrale luinese riparte col botto e mette a referto 17 punti e tanta energia sia in attacco sia in fase di copertura. Si parte con in campo Candeliere, Giannini, Mastropietro, Vigato, El Amiri mentre nel ruolo di libero, un po’ a sorpresa, torna titolare Callieri, autore di una buonissima prova.

Primo set equilibrato con le due squadre che si inseguono e si superano di continuo, lottando punto a punto fino al 10-7 in favore delle ragazze di casa. A dare un primo strappo al set e ribaltare il punteggio ci pensa l’Epikure che, con Mastropietro in battuta, confeziona un parziale di 8-0 portandosi così sul 10-15. Le ragazze di Cislago lottano su tutti i palloni, ottime soprattutto in difesa nonostante la giovane età della propria formazione. Sul 15-18, temendo il rientro delle avversarie, coach Lisanti chiama time out e suona la sveglia. Gli effetti in campo non si faranno attendere, le luinesi si costruiscono un margine di sicurezza di 6/7 punti di vantaggio che conservano fino alla fine, chiudendo il primo set 17-25.

Stessa formazione anche per il secondo set che si rivelerà più combattuto ed equilibrato del precedente (8-8, 13-13, 18-18, 23-23). Cislago tiene duro e non si arrende fino alla fine, giocandosela. Grazie alla propria impeccabile difesa e con la complicità dei soliti (e troppi) errori in battuta delle luinesi, le ragazze di casa riescono a portare il match ai vantaggi. Con qualche brivido di troppo, anche questo set si chiude in favore dell’Epikure per 26-28.

L’ultimo set si apre con qualche cambio di formazione: fanno il loro ingresso in campo Usai e Magnaghi al posto di Callieri e Mastropietro. Il tempo di assestarsi in campo con la nuova formazione e Cislago è già avanti 5-2. Ma l’Epikure non ci sta. La giovane Magnaghi si esalta con un muro da manuale e due potenti schiacciate, riportando in parità il set sul 15 pari. A spianare definitivamente la strada per le proprie compagne ci pensa Simonetto che dal centro sgancia tre bombe in fotocopia. In seguito ai parziali di 15-20 e 17-23, le ragazze di casa realizzano che non c’è più niente da fare contro questa Epikure. La partita si chiude sul 18-25.

Risultati match della 13a giornata di campionato Girone C Serie D Lombardia: U.s. Marnatese – Colombo Impianti Mezzana Corti 3-0; Junior Tromello 2009 – Asd Cus Pavia 19 3-2; Asd Pallavolo Rho – Volley Excelsior Bergamo 3-0; Vero Volley Cislago – Epikure Luino Volley 0-3; Uyba Futura Busto – Vanilla Besnate Orago 2-3; Domus Novacafé Ambivere – Metalgiemme Arcus 3-0.

Classifica Girone C Serie D Lombardia: Domus Novacafé Ambivere 35; Epikure Luino Volley 33; Vanilla Besnate Orago* e Mtv Marina Militare 28; Junior Tromello 2009 24; U.s. Marnatese 20; Uyba Futura Busto e Asd Cus Pavia 19; Innowatio Foppapedretti e Asd Pallavolo Rho 16; Vero Volley Cislago 11; Metalgiemme Arcus 9; Volley Excelsior Bergamo 8; Colombo Impianti Mezzana Corti* 4.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127