13 Dicembre 2015

Vittoria facile in trasferta per l’Epikure Luino Volley che vola a -4 dalla vetta

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Settima vittoria su nove partite per l’Epikure che vince nettamente per 3-0 ad Abbiategrasso. Il match, mai in discussione, ha permesso al coach Lisanti di far entrare in campo diverse ragazze, sperimentando nuove formazioni e schemi di gioco. Lo stesso si dice soddisfatto della prova corale delle sue ragazze e dell’andamento mai in discussione della partita, sottolineando in particolare la prova maiuscola di Simonetto. Le luinesi salgono così a 21 punti, mantenendo il quarto posto del girone C del Campionato di Serie D. Sabato prossimo l’Epikure affronterà in casa le milanesi della Marina Militare, seconde a un punto di distanza.

Vittoria facile in trasferta per l’Epikure Luino Volley che vola a -4 dalla vetta

Vittoria facile in trasferta per l’Epikure Luino Volley che vola a -4 dalla vetta

Metalgiemme Arcus – Luino Volley 0-3 (18-25, 9-25, 13-25)

Si parte con due novità nel sestetto titolare: dentro Scolari e Callieri per il capitano Candeliere e il libero Usai. Le milanesi approfittano dell’iniziale assestamento in campo delle luinesi, con una lotta punto a punto fino a metà set. Poi l’Epikure cambia decisamente marcia e con gli attacchi vincenti di Vigato, Simonetto e Mastropietro, dirette dall’ordinata regia di Giannini, sfondano il muro delle rivali. Il primo set si chiude sul 18-25.

Il secondo prosegue sulla scia di quello precedente, con le luinesi che in breve tempo accumulano un parziale di 12-2. Nel frattempo Candeliere entra in campo per Scolari, preziosa sia in difesa sia in attacco. La Metalgiemme Arcus, mai in partita, ben presto si rende conto di non avere alcuna possibilità di recupero, nonostante l’impegno della squadra e i richiami del proprio coach. Infatti, il set si chiude con un pesante 9-25.

Forte del risultato, il coach Lisanti prova nuove soluzioni di gioco. La formazione iniziale del terzo set vede in campo Usai, Perpenti e Candeliere al posto di Callieri (ottima prova), Mastropietro e Franchi. Le padrone di casa, che non si danno per vinte, tentano una reazione nell’ultimo parziale, che tuttavia svanisce nella seconda parte. Infatti, solo in un primo momento riescono a rimanere in scia alle luinesi (parziali di 8-8, 9-13, 12-17), ma presto si devono arrendere nuovamente all’Epikure, che intanto prosegue nelle sue rotazioni. Nel corso del set si ritagliano il proprio spazio anche Fallati e la giovane Del Miglio in regia. La partita si chiude sul 13-25 per le ospiti.

Risultati match della nona giornata di campionato Girone C Serie D Lombardia. Metalgiemme Arcus – Epikure Luino Volley 0-3; Colombo Impianti Mezzana Corti – Innowatio Foppapedretti 0-3; U.s. Marnatese – Vanilla Besnate 3-2; Mtv Marina Militare – Asd Cus Pavia 3-0; Vero Volley Cislago – Uyba Futura Busto 1-3; Junior Tromello 2009 – Asd Pallavolo Rho 3-0; Domus Novacafé Ambivere – Volley Excelsior Bergamo 3-0.

Classifica Girone C Serie D Lombardia: Domus Novacafé Ambivere 25; Mtv Marina Militare, Vanilla Besnate* 22; Epikure Luino Volley 21; Junior Tromello 2009 16; Uyba Futura Busto 15; Asd Pallavolo Rho, Asd Cus Pavia 13; U.s. Marnatese 11; Innowatio Foppapedretti 10; Metalgiemme Arcus, Vero Volley Cislago 6; Volley Excelsior Bergamo 4; Colombo Impianti Mezzana Corti* 2.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127