1 Dicembre 2015

Luino: sabato 5 dicembre “Open Heart”, il documentario di “Emergency” che racconta la storia di otto bambini ruandesi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sabato 5 dicembre, alle ore 17.30, presso la sede del CAI di Luino ci sarà un incontro a favore di Emergency nel quale verrà proiettato il documentario “Open Heart”, candidato all’Oscar nel 2013, nella sezione “Documentary Short”. Ad organizzare l’evento i volontari del gruppo Emergency di Varese in collaborazione con le associazioni “Banca del Tempo – Città di Luino”, CAI di Luino, “Amici di Angelo”, “Solaris”, “GIM, “Soms”, AVIS e “Liberti e Forti”.

[slideshow_deploy id=’58346′]

Luino: sabato 5 dicembre “Open Heart”, il documentario di “Emergency” che racconta la storia di otto bambini ruandesi. Sabato 5 dicembre, alle ore 17.30, presso la sede del CAI di Luino, via B. Luini, 16, ci sarà un incontro di solidarietà a favore di Emergency, l’associazione che da più di 20 anni si occupa della cura delle vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà, promuovendo, allo stesso tempo, una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani (emergency.it).

Dal 1994, Emergency ha curato oltre 6 milioni di persone in 16 paesi diversi; tra questi c’è il Sudan dove dal 2007 gestisce il Centro Salam di cardiochirurgia a Khartum offrendo cure cardiochirurgiche gratuite e di elevata qualità a pazienti adulti e pediatrici. Ed è proprio in questo centro gestito da Emergency che è ambientato il documentario che sarà proiettato durante la serata “Open Heart”, candidato all’Oscar 2013 nella categoria “Documentary Short”; racconta la storia di otto bambini ruandesi che lasciano le loro famiglie per andare in Sudan a sottoporsi ad un delicato intervento al cuore al Centro Salam di cardiochirurgia.

All’incontro interverrà la dottoressa Mariangela Lattanzio, cardiologa, la quale presenterà il documentario “Open Heart” e racconterà la propria esperienza al Centro Salam di cardiochirurgia.

Seguirà un aperitivo ad offerta libera a favore di Emergency.

Per ulteriori informazioni scrivere alla mail varese@volontari.emergency.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127