27 Novembre 2015

“Partecipiamo alla Marcia Globale per il Clima di Germignaga per il bene del nostro futuro”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

I circoli del Partito Democratico di Germignaga, Luino e Maccagno hanno inviato una nota stampa sulla loro partecipazione alla “Marcia Globale per il Clima di Germignaga”, che si terrà domenica prossima. “Iniziative come questa forniscono un contributo di sensibilizzazione che deve essere valorizzato con la più ampia partecipazione possibile”.

(pdtoscana.it)

(pdtoscana.it)

“Partecipiamo alla Marcia Globale per il Clima di Germignaga per il bene del nostro futuro”. “I circoli del Partito Democratico di Germignaga, Luino e Maccagno – si legge nella nota stampa – parteciperanno alla Marcia Globale per il Clima di Germignagna che si svolgerà domenica 29 novembre. La tutela ambientale e il contrasto al riscaldamento globale sono temi centrali per il nostro futuro, e iniziative come la Marcia di Germignaga forniscono un importante contributo di sensibilizzazione che deve essere valorizzato con la più ampia partecipazione possibile.

Ringraziamo gli organizzatori, i volontari del Gruppo Impegno Missionario così come le numerose associazioni coinvolte che hanno organizzato questo evento, i tanti Comuni che hanno patrocinato l’iniziativa e hanno supportato la marcia mettendo a disposizione la Polizia locale e la Protezione civile. La Marcia Globale per il Clima di Germignaga è un momento importante per il territorio dell’Alto Verbano: dal nord della provincia di Varese partirà un segnale importante sul futuro del nostro Pianeta.

I circoli del PD parteciperanno a questo importante momento anche per sostenere le iniziative del governo su questo tema, visto che l’Italia sostiene con un ruolo da protagonista gli sforzi della comunità internazionale per contrastare con maggior efficacia il riscaldamento globale. Il nostro auspicio è che dalla Marcia di Germignaga così come dalle numerose manifestazioni organizzate in vista della COP 21 possa arrivare una spinta perchè la Conferenza sul Clima di Parigi si concluda con un impegno maggiore da parte di tutti gli Stati per la tutela dell’ambiente e per una riduzione delle temperature globali”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127