EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
5 Novembre 2015

Forbes, è Putin l’uomo più potente sulla terra

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Vladimir Putin resta l’uomo più potente della Terra per il secondo anno consecutivo. Secondo la classifica della rivista Forbes, il presidente russo si piazza davanti a Angela Merkel, Barack Obama e papa Francesco. “Solo” quinto Xi. Per Forbes, “Putin è uno dei pochi uomini al mondo tanto potente da fare quello che vuole. E cavarsela”. L’unico italiano in classifica è Mario Draghi, dal 2011 presidente della Bce.

(morasta.it)

(morasta.it)

Forbes, è Putin l’uomo più potente sulla terra. Il leader del Cremlino, Vladimir Putin, batte ancora la cancelliera tedesca, Angela Merkel, ed il presidente americano, Barack Obama, e si aggiudica il titolo di persona più potente del mondo, per il terzo anno consecutivo, secondo Forbes. Nella lista – in cui sono indicati i 73 leader politici, finanziari, filantropi ed imprenditori più potenti del mondo, in base all’ampiezza di impatto sociale, risorse finanziarie e sfere di influenza che hanno – la cancelliera tedesca è salita al secondo posto rispetto al quinto dell’anno scorso. Il presidente degli Stati Uniti è invece sceso al terzo posto, mentre nel 2014 era secondo.

Tra i primi cinque ci sono anche Papa Francesco ed il presidente cinese, Xi Jinping. Il più giovane? Il 31enne co-fondatore di Facebook Mark Zuckerberg, che si è piazzato al 19esimo posto.

Nessun italiano in lista, tranne Mario Draghi. Rispetto al 2014, quando era arrivato ottavo, il presidente della Bce quest’anno è sceso di qualche posto, classificandosi undicesimo. Sul sito della rivista statunitense si ricorda, tra l’altro, che l’ex governatore della Banca d’Italia è anche stato soprannominato “Super Mario”. (ADNKRONOS)

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127