2 Novembre 2015

Luino, un successo la serata dedicata alla procreazione assistita

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Il secondo “Giovedì della Scienza”, dedicato alla procreazione medicalmente assistita, è stato un vero successo. 

Giovedì Scienze procreazione assistita

Presso la sala conferenze della biblioteca civica di Luino le numerose persone presenti hanno prima ascoltato gli interventi chiari ed esaustivi dei relatori, il dott. Marco Buttarelli e la dott.ssa Eleonora Zaffaroni e al termine della loro esposizione hanno avuto l’opportunità di porre molte domande in un dibattito serio e costruttivo durato oltre un’ ora.

La serata, organizzata dall’associazione Amici del Liceo di Luino e dal liceo “Sereni”, era iniziata con la presentazione da parte del vicepresidente dell’associazione Alessandro Franzetti, che ha ricordato come lo scopo di questi incontri sia permettere al pubblico di farsi un’ idea critica basandosi su dati scientifici.

A nome dell’amministrazione comunale è intervenuta l’assessore Alessandra Miglio, che ha ringraziato pubblicamente il liceo e gli amici del liceo per la loro attività culturale. In sala era presente anche l’assessore Caterina Franzetti.

L’aspetto più positivo dell’incontro, oltre alla bravura dei relatori, è stata la presenza del mondo cattolico con quattro sacerdoti, di diversi studenti liceali e di persone molto interessate che hanno apprezzato il taglio scientifico e non ideologico su un tema tanto complesso.

Uno degli scopi, infatti, di queste serate è proprio il dialogo intergenerazionale e tra persone di differenze estrazione.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127