3 Settembre 2015

Presentata “Luino in Sport”, sabato 5 settembre il centro cittadino si trasformerà per i bambini e i ragazzi

Tempo medio di lettura: 3 minuti

Questa mattina all’interno della Sala dei Marmi del Comune di Luino si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di “Luino in Sport – Prova e Trova il tuo Sport”, che si terrà nel paese lacustre sabato 5 settembre nel centro cittadino. Presenti il rappresentante C.O.N.I., Stefano Ferrario, il consigliere comunale delegato allo Sport, Marco Rossi, la consigliera comunale Laura Frulli e l’assessore di Comunità Montana Valli del Verbano, Simona Ronchi. La manifestazione sportiva si svolgerà in via XV Agosto, via Comi e via Sereni, con alcune attività che si svolgeranno presso la sede dell’A.V.A.V. di Luino. Oltre venti le associazioni che si metteranno a disposizione per far trovare a bambini e ragazzi il proprio sport preferito.

Luino in Sport - Prova e trova il tuo Sport

Luino in Sport – Prova e trova il tuo Sport

Presentata “Luino in Sport”, sabato 5 settembre il centro cittadino si trasformerà per bambini e ragazzi. Dopo il grande successo della scorsa edizione il Comune di Luino, con la collaborazione della Provincia di Varese e il patrocinio della Comunità Montana Valli del Verbano e del C.O.N.I. di Varese, si terrà sabato 5 settembre, dalle 15 alle 19.30, “Luino in Sport – Prova e trova il tuo Sport” che permetterà alle tante famiglie dell’alto Varesotto di far provare ai più piccoli le tante attività sportive proposte. Saranno all’incirca 25, infatti, le associazioni che hanno aderito alla kermesse, tra cui il ciclismo promosso da Avis Luino, la scherma medioevale, “antenata” delle arti marziali occidentali, il canottaggio, il calcio maschile e femminile, il ping pong, il basket, lo sci e la mountain bike, il football, il ballo, la danza, la ginnastica e il golf. All’A.V.A.V. si potrà praticare volley e tennis e si potrà conoscere da vicino la vela. Se il tempo lo permetterà, inoltre, si svolgerà lo spettacolo serale in piazza Libertà a partire dalle 21.

La parole del consigliere delegato allo Sport, Marco Rossi. “Vorrei ringraziare il C.O.N.I., con il nuovo delegato provinciale Marco Caccianiga, e la Provincia di Varese per l’aiuto che ci stanno dando nel preparare al meglio l’evento che trasformerà le vie del centro cittadino. Da amante dello sport, sono felice che tante associazioni locali abbiano accettato con entusiasmo di partecipare alla manifestazione. Ci stiamo impegnando con passione affinchè la festa che avrà luogo sabato possa rappresentare l’occasione di vivere le emozioni che solo l’attività sportiva può donare”.

Anche il sindaco Andrea Pellicini commenta con entusiasmo: “Vivremo insieme una grande giornata dedicata allo sport con bambini e ragazzi: le tante associazioni e i loro atleti infonderanno i valori sani che solo una pratica sportiva può insegnare. Ringrazio tutti coloro che hanno avuto parte attiva nell’organizzazione”. La consigliera, Laura Frulli, che si occupa di turismo e commercio, invece dichiara: “Luino in sport perché Luino non è solo una città per giovani ma una città di sportivi, una città che vuole lo sport per le strade tra la gente, a portata di tutti. Lo sport è un vero e proprio motore di aggregazione, di educazione, di prevenzione. Sabato daremo spazio alle numerose associazioni sportive anche grazie alla collaborazione dei commercianti e dei cittadini per auto-promuoversi e per farsi conoscere”.

Il Presidente del Comitato organizzatore Stefano Ferrario ha sottolineato come anche quest’anno “la città verrà animata come una palestra a cielo aperto in cui tutti potranno provare e trovare il proprio sport. I ringraziamenti vanno anche al sindaco Andrea Pellicini, sempre vicino agli organizzatori e a Marco Rossi, giovane Consigliere Comunale. Si auspica il successo della trascorsa edizione”. Anche la Comunità Montana Valli del Verbano patrocinerà l’evento. “Nel portarvi i saluti del Presidente Giorgio Piccolo, non posso che sottolineare come l’ente che rappresento sia lieto di far parte di questa iniziativa che peraltro l’anno scorso ha avuto un enorme successo; lo sport risulta infatti  essere portatore di alti valori sociali ed individuali quali sacrificio, abnegazione, rispetto dell’avversario e spirito di squadra”, commenta l’Assessore della comunità Montana Valli del Verbano Simona Ronchi.

Luino-in-Sport-2

La foto di rito dopo la conferenza stampa di presentazione di “Luino in Sport”

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127