27 Agosto 2015

Gran Bretagna, record per l’arrivo di immigrati. Boom per gli italiani: nell’ultimo anno oltre 57mila

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’immigrazione netta nel Regno Unito non è mai stata così alta. Secondo i dati dell’Ufficio nazionale di statistica (Ons), nell’ultimo anno fino a marzo in 330mila hanno scelto di trasferirsi in Gran Bretagna, 94mila in più rispetto al periodo precedente. Ed è stato aumento record per gli italiani: 57.600 si sono registrati ai servizi di previdenza sociale, contro i 42mila del periodo precedente, segnando un aumento del 37%.

(telegraph.co.uk)

(telegraph.co.uk)

Gran Bretagna, record per l’arrivo di immigrati. Boom per gli italiani: nell’ultimo anno oltre 57mila. Secondo i dati dell’Ons, sono stati 269mila i cittadini arrivati dall’Ue che hanno scelto di vivere nel Regno: un altro record storico. Fra i 94mila ingressi in più rispetto all’anno precedente, 56mila riguardano arrivi dall’Unione europea, mentre 39mila da Paesi extra-Ue.

I numeri sono un nuovo smacco per il governo di David Cameron che vorrebbe ridurre gli ingressi a decine di migliaia l’anno. ”I dati sono molto deludenti”, ha detto James Brokenshire, sottosegretario dell’Interno con delega all’Immigrazione. Con questi nuovi dati è anche emerso che la popolazione britannica nata all’estero ha superato per la prima volta la soglia di 8 milioni di persone. (ANSA)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com