1 Agosto 2015

Germania, Spiegel: “La cancelliera Merkel pronta verso la candidatura per il quarto mandato”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Angela Merkel, alla guida del governo tedesco dal 2005, ha deciso di correre per il quarto mandato da cancelliere nelle elezioni del 2017. Lo riferisce lo Spiegel senza citare fonti.

(ibtimes.co.uk)

(ibtimes.co.uk)

Angela Merkel intende a candidarsi ad un quarto mandato da cancelliere nelle elezioni del 2017. Lo scrive oggi Der Spiegel rivelando che Merkel avrebbe già avuto un incontro con esponenti e consulenti della Cdu per cominciare a discutere la strategia della prossima campagna elettorale. Una campagna che si prospetta lunga se veramente, come scrive il settimanale tedesco, la cancelliera – che nel 2013 ha ottenuto un terzo mandato e ora governa in coalizione con i socialdemocratici – si sta preparando ad annunciare la sua nuova candidatura all’inizio del prossimo anno.

Angela Merkel sulle orme di Helmut Kohl? Un portavoce della Cdu, il partito del cancelliere, non ha voluto commentare la notizia del settimanale tedesco mentre la Merkel sta trascorrendo le vacanze estive a Solda, in Alto Adige. In Germania non ci sono limiti ai mandati da cancelliere e, se dovesse centrare l’obiettivo, la Merkel, 61 anni compiuti il 17 luglio, si avvicinerebbe a Helmut Kohl che guidò il governo tedesco per 16 anni e fallì l’assalto al quinto mandato nel 1998, quando fu sconfitto dal socialdemocratico Gerhard Schroeder.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127