23 Luglio 2015

Il Comune di Luino cerca esperti per il “Gruppo di Lavoro per lo Sviluppo Sostenibile del Territorio”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il Comune di Luino, secondo quanto stabilito dall’art. 96 dello Statuto Comunale “Organismi di partecipazione Popolare e dal Regolamento Comunale di istituzione e disciplina delle forme di partecipazione, mantiene il Gruppo di Lavoro Comunale per lo sviluppo sostenibile del territorio”. Così, attraverso un avviso pubblico, si intende acquisire la disponibilità di esperti e referenti in campo territoriale, sociale culturale ed economico per la creazione del suddetto.

Luino visto da Pradecolo (Foto © Candido Quatrale)

Luino vista da Pradecolo (Foto © Candido Quatrale)

L’avviso pubblico del Comune di Luino per la costituzione del Gruppo di Lavoro Comunale per lo sviluppo sostenibile del territorio. Attraverso la deliberazione di Giunta comunale n. 81 del 21 luglio 2015, immediatamente eseguibile ai sensi dell’articolo 134, comma 4, del D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267, si è stato istituito il gruppo di lavoro per lo sviluppo sostenibile del territorio con funzioni consultive e propositive, quale forma di partecipazione, di esperti, rappresentanti o referenti delle realtà sociali, economiche e culturali operanti nel territorio comunale e quale supporto nella attuazione degli obiettivi programmatici.

L’inter procedurale per la partecipazione al Gruppo di Lavoro. Ai fini della individuazione dei componenti del gruppo di lavoro per lo sviluppo sostenibile del territorio, l’Amministrazione Comunale intende acquisire i curricula da parte di esperti, rappresentanti o referenti delle realtà sociali, economiche e culturali operanti nel territorio comunale esponenti del mondo sociale, culturale, scolastico-formativo, imprenditoriale e produttivo. La nomina dei membri del gruppo di lavoro, però, non comporterà alcun riconoscimento economico, finanziario ed è scevra da ogni possibile aspettativa di riconoscimento anche di natura professionale e, trattandosi di lavori che lambiscono l’attività amministrativa, ognuno dovrà garantire di non porsi nelle condizioni di conflitto di interesse. I curricula dovranno essere inviati o presentati al Protocollo generale del Comune di Luino, Piazza Crivelli Serbelloni n. 1, entro le ore 12 del giorno martedì 15 settembre 2015, con l’indicazione: “Comune di Luino, Servizio sviluppo sostenibile – Nomina nel gruppo di lavoro per lo sviluppo sostenibile del territorio”.

“Come da impegno assunto in Consiglio Comunale – dichiara il sindaco Andrea Pellicini – abbiamo deciso di mantenere il Gruppo di Lavoro per lo Sviluppo Sostenibile del Territorio confermandolo con delibera di Giunta di martedì 21 luglio. Il Comune di Luino invita quindi le migliori energie della Città a manifestare entro il 15 settembre la disponibilità a far parte del Gruppo di Lavoro, non aperto soltanto agli esperti in campo tecnico, ma anche ad eponenti del mondo socio-economico-culturale. L’obiettivo – conclude Pellicini – è quello della massima efficace partecipazione allo sviluppo urbanistico della Città”.

“Il Gruppo di Lavoro per lo Sviluppo Sostenibile del Territorio – dichiara l’assessore allo sviluppo economico Alessandra Miglio – è stata un’occasione di condivisione entusiasmante e un’opportunità  di cogliere proposte interessanti e per questo sono contenta della sua riconferma. L’urbanistica guidata dalle idee di sviluppo e non solo dai righelli degli architetti può essere attrattore di forze economiche di cui tanto abbiamo bisogno: spero che si facciano avanti le migliori risorse della città”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com