12 Luglio 2015

Luino, questa sera il secondo consiglio comunale: il sindaco presenterà le linee programmatiche di mandato

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Entrano nel vivo i lavori del Consiglio Comunale di Luino, con la seconda seduta in programma per questa sera alle ore 21. Dopo un primo consiglio pacato e molto politico con l’elezione del presidente del Consiglio, Davide Cataldo, l’ufficializzazione dei componenti di Giunta e dei capogruppo, era stata votata anche la “squadra” della Commissione Elettorale. Così a poco meno di tre settimane l’amministrazione luinese torna sui banchi della sala consigliare per discutere tanti punti all’ordine del giorno, tra tutti la presentazione delle linee programmatiche di mandato che verrà esposta dal sindaco Andrea Pellicini e l’istituzione e la nomina delle Commissioni consiliari permanenti.

La sala consiliare del Comune di Luino

La sala consiliare del Comune di Luino

I punti all’ordine del giorno del secondo consiglio comunale dopo le amministrative del 31 maggio. Il primo consiglio comunale, dello scorso 23 giugno, aveva visto una sala consiliare gremita di cittadini ed ex candidati consiglieri, nonostante si trattasse di una seduta di “rito”. Giovedì sera, invece, il consiglio si riunirà (ndr, alle ore 21) per discutere alcune importanti questioni, prima tra tutti la presentazione da parte del sindaco di Luino, Andrea Pellicini, delle linee programmatiche di mandato 2015-2020. Inoltre, altro punto importante sarà il terzo, quello riguardante l’istituzione e la nomina delle Commissioni consiliari permanenti.

Tutti i punti all’ordine del giorno del secondo consiglio comunale:

– presentazione linee programmatiche di mandato;
– approvazione indirizzi per la nomina, designazione e revoca dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende ed istituzioni;
– istituzione e nomina delle Commissioni consiliari permanenti;
– gestione associata dei servizi di igiene urbana “Valli del Verbano” – approvazione modifica convenzione;
– individuazione della Provincia di Varese quale Stazione Appaltante ed approvazione della Convenzione tra i Comuni facenti parte dell’ATEM Varese 1 – Nord per l’esercizio associato delle funzioni in materia di distribuzione del gas naturale;
– approvazione rendiconto 2014;
– approvazione del piano finanziario del servizio gestione rifiuti Anno 2015;
– approvazione tariffe tasse sui rifiuti (TARI) – Anno 2015.

Cliccare qui per leggere il documento di “Avviso di convocazione della seconda seduta del consiglio comunale”. il consiglio comunale è pubblico, tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Per approfondire:

– Luino, Cataldo eletto presidente del Consiglio. Compagnoni propone l’apertura delle commissioni ai cittadini

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127