14 Giugno 2015

Maltempo: ripristinata la circolazione sulla linea ferroviaria Luino-Gallarate, ecco le previsioni meteo per domani

Tempo medio di lettura: 2 minuti

E’ stata ripristinata la circolazione ferroviaria sulla linea Luino-Gallarate dopo esser stata interrotta a causa del maltempo di quest’oggi. I bus sostitutivi hanno permesso la circolazione e lo spostamento da e verso Gallarate. A partire da questa mattina, infatti, tutta la Provincia di Varese è stata colpita da abbondanti piogge che hanno causato l’allagamento dei binari nei pressi della stazione di Besozzo. Nel corso della giornata di oggi, domenica 14 giugno, i Vigili del Fuoco sono stati impegnati in tutta la provincia in decine di interventi, con richieste di soccorso a causa di cantine e garage allagati. Numerosi i disagi anche per quanto riguarda la circolazione stradale, ma tutto sembra tornato alla normalità.

La Stazione ferroviaria di Luino

La Stazione ferroviaria di Luino

I problemi alla linea ferroviaria Luino-Gallarate ed i disagi su tutta la Provincia di Varese. La Provincia di Varese, questa mattina, è stato colpita dal maltempo che ha creato non pochi problemi non solo ai cittadini, ma anche al traffico ferroviario. La linea ferroviaria Luino-Gallarate per i treni viaggiatori, regionali e Ti.Lo., è rimasta bloccata fino alle ore 18, dopo il lavoro dei tecnici del “Servizio lavori” che sono riusciti a liberare i binari all’altezza di Besozzo, dove si si era verificato un allagamento. I Vigili del Fuoco sono stati impegnati in tutta la Provincia di Varese in decine di interventi con 15 squadre e 75 vigili. 350, infatti, le richieste di soccorso tecnico urgente pervenute alla sala operativa, oltre 70 gli interventi già effettuati per allagamenti e frane. Le Ferrovie dello Stato, per sopperire ai disagi, hanno attivato il servizio bus per la sostituzione dei treni viaggiatori fino alle ore 18. Il primo treno ad arrivare alla stazione di Luino è stato quello delle 19.18, mentre sarà regolare la circolazione del treno in partenza da Luino per Gallarate alle ore 20.44. Nessun problema, invece, per i treni in direzione Canton Ticino.

Le previsioni meteo del Centro Geofisico Prealpino per la giornata di domani, lunedì 15 giugno. Le previsioni meteo del Centro Geofisico Prelpino indicano che domani sarà nuvoloso su tutto il territorio, ma a tratti ci sarà anche qualche schiarita sulla pianura. Nella notte sarà asciutto, poi sono previsti rovesci e temporali che si concentreranno sulla fascia alpina e prealpina nell’arco della notte. Temperature massime in lieve aumento. Da mercoledì, infine, la situazione dovrebbe migliorare.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127