EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
11 Giugno 2015

Luino, il primo consiglio comunale fissato per lunedì 22 giugno. Ecco i punti all’ordine del giorno

Tempo medio di lettura: 2 minuti

E’ previsto per lunedì 22 giugno, alle ore 21, il primo consiglio comunale a Luino, dopo le elezioni amministrative del 31 maggio. Tanti i punti all’ordine del giorno, dopo la pubblicazione degli incarichi degli assessorati con le rispettive deleghe. Andrea Pellicini guiderà i suoi consiglieri della lista “Nuova Frontiera” e saranno cinque i consiglieri di minoranza, tre de “L’altra Luino”, uno de “La Grande Luino” e uno del “Movimento Italia Nazione”.

La sala consiliare del Comune di Luino

La sala consiliare del Comune di Luino

La composizione del consiglio comunale. Tra i banchi della maggioranza siederanno Laura Frulli, che ha ottenuto ben 358 preferenze, Alessandro Casali con 356 preferenze, Caterina Franzetti e Pier Marcello Castelli, rispettivamente con 260 e 245 preferenze. A seguire, poi, Alessandra Miglio (167 preferenze), Simona Ronchi (164), Giovanna Ballinari (137), Alberto Baldioli (124), Antonio Palmieri (120), Davide Cataldo (119) e Marco Rossi (115). I consiglieri di minoranza, invece, saranno Franco Compagnoni, Enrica Nogara e Giovanni Petrotta de “L’altra Luino” (ndr, quest’ultimo l’unico consigliere di minoranza presente durante la proclamazione del sindaco), Giuseppe Taldone de “La Grande Luino” e Pietro Agostinelli del “Movimento Italia Nazione”.

I punti all’ordine del giorno del primo consiglio comunale del secondo mandato da sindaco di Andrea Pellicini. I punti all’ordine del giorno del primo consiglio comunale dopo le elezioni amministrative di Luino sono:

– esame della condizione degli eletti alla carica di Sindaco e di Consigliere comunale in riferimento alle cause di ineleggibilità ed incompatibilità, convalida degli eletti;
– giuramento del sindaco;
– elezione del Presidente e del Vice-Presidente del Consiglio Comunale;
– comunicazione della nomina degli Assessori componenti della Giunta Comunale e del Vicesindaco;
– comunicazione in merito alla designazione dei capigruppo consiliari;
– elezione della Commissione Elettorale Comunale.

Cliccare qui per leggere il documento di “Avviso di convocazione della prima seduta del consiglio comunale”. La seduta è pubblica, tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127