13 Maggio 2015

“L’Altra Luino” con Franco Compagnoni incontra gli abitanti di Creva

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Continua la campagna elettorale luinese e le liste civiche, dopo le presentazioni dei candidati consiglieri e dei programmi, hanno iniziato ad incontrare gli abitanti delle frazioni a partire dagli scorsi giorni. Ieri sera “L’Altra Luino” con Franco Compagnoni ha incontrato i cittadini di Creva. Ecco il resoconto della serata nel comunicato stampa inviato dalla lista.

L'incontro di ieri sera de "L'Altra Luino" a Creva

L’incontro di ieri sera de “L’Altra Luino” a Creva

Il comunicato stampa dell’incontro a Creva de “L’Altra Luino”. “Nella serata di ieri, martedì 12 Maggio, abbiamo incontrato i cittadini delle frazioni di Creva. Speravamo di poter intavolare una discussione proficua, nella quale non si risparmiassero le critiche a quanto non è stato ancora fatto per avere spunti utili su come operare. Il risultato è andato oltre le nostre aspettative e di questo ringraziamo i cittadini che hanno partecipato.

 

Si è parlato di vari temi, che qui in sintesi riassumiamo:

  • necessità di assicurare una presenza dell’amministrazione in tutte le frazioni, con visite periodiche;
  • mancanza di polizia locale: troppo spesso vi sono automobilisti che parcheggiano in sosta vietata, anche sulle aree dedicate alle fermate degli autobus, e questo non viene mai sanzionato;
  • problema biologico dei condomini che si trovano sotto la Mina;
  • mancanza di aree dedicate al verde, nelle quali si possano portare i bimbi; questa esigenza è sentita in modo particolarmente forte da parte dei più anziani con nipoti;
  • gestione del polmone verde di Luino: Bedea, Pau, Brughiera;
  • pozzetti rotti;
  • mancanza in alcune zone limitrofe a Piazza Tolini di precise indicazioni stradali;
  • lavori per l’illuminazione pubblica in Piazza Tolini fatti e rifatti, con necessità di interventi a posteriori e spreco di denaro;
  • possibilità di utilizzare i locali del comune, di nuova costruzione, dell’ex area Steiner, destinati a poliambulatorio e ora chiusi.

 

Queste sono solo alcune delle osservazioni e degli spunti che nell’incontro di ieri i cittadini di Creva hanno fatto emergere. Li ringraziamo nuovamente, auspicando che questo primo incontro con loro sia stato utile tanto quanto lo è stato per le persone della lista L’Altra Luino”.

Continueranno gli incontri con i cittadini, sia in centro che nelle frazioni, anche tutte le altre liste presenti: il “Movimento Italia Nazione”, guidato da Pietro Agostinelli, “Luino in Movimento – Cotrocorrente”, candidato sindaco Fabio Luciano Cocomazzi, “Nuova Frontiera” di Andrea Pellicini e “La Grande Luino”, candidato sindaco Giuseppe Taldone.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127