13 Maggio 2015

E’ stato ritrovato il sessantenne scomparso nel luinese: si trovava in località “Boschetto” a Germignaga

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Si sono chiuse positivamente le ricerche dell’uomo che era scomparso nel luinese: il sessantenne è stato ritrovato da una squadra di ricerca nel comune di Germignaga, in località “Boschetto”. Le sue condizioni non destano particolare preoccupazione, ma è stato trasportato all’Ospedale di Cittiglio per gli accertamenti del caso. Nel corso di questa mattinata erano state utilizzate anche due motovedette, una della Polizia Provinciale e l’altra della Guardia di Finanza.

Ritrovato il sessantenne scomparso ieri nel luinese, era in località “Boschetto” a Germignaga. Si sono concluse oggi pomeriggio, positivamente, le ricerche dell’uomo, F.F., 60enne e residente a Brissago Valtravaglia, che aveva fatto perdere le sue tracce nella giornata di ieri. L’uomo è stato ritrovato poche ore fa, in buone condizioni di salute, da una squadra di ricerca nel comune di Germignaga, in località “Boschetto”. Nonostante questo, però, è stato trasportato per alcuni accertamenti all’Ospedale di Cittiglio.

La vicenda nel luinese ha destato particolare attenzione, soprattutto sui social network, dove numerose persone chiedevano foto o generalità dell’uomo per aiutare le squadre di ricerca a trovare l’uomo. La scomparsa del 60enne era stata denunciata dai familiari ai Carabinieri ieri mattina, intorno alle 11.30, e così i militari dell’arma e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Luino, che sono stati aiutati dalla sede centrale di Varese, tra ieri ed oggi hanno battuto a tappeto tutte le possibili zone in cui si poteva trovare l’uomo: sono stati impiegati decine di uomini, un elicottero, “Drago 84”, e due motovedette, una della Polizia Provinciale l’altra della Guardia di Finanza. Questa mattina, invece, sono stati impegnati nelle ricerche dieci Vigili del Fuoco con quattro automezzi ed hanno operato sul luogo gli specialisti del T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso) che hanno coordinato le squadre dei volontari. Le ricerche, che nelle ultime ore si sono concentrate nei comuni di Germignaga e Brissago Valtravaglia, hanno portato alla conclusione della vicenda nel migliore dei modi.

Per approfondire:

– Ancora nessuna traccia dell’uomo scomparso ieri nel Luinese, Vigili del Fuoco e Carabinieri continuano le ricerche

– Scomparso un sessantenne nel luinese, i Vigili del Fuoco ed i Carabinieri impegnati nelle ricerche

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127