EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
21 Aprile 2015

“Luino in Movimento – Controcorrente” presenta il programma ed i propri candidati. Anche Pellicini svela la sua squadra

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo aver ufficializzato la partecipazione alle prossime elezioni amministrative del 31 maggio a Luino, il gruppo “Luino in Movimento – Controcorrente” presenta il programma ed i nomi dei propri candidati. Il candidato sindaco sarà Fabio Cocomazzi e la squadra che guiderà sarà composta anche da alcuni giovani volti, confluiti in lista dal gruppo “Controcorrente”. Il programma che hanno stilato è suddiviso in sette macro-tematiche con un logo nuovo: se prima il richiamo era al Movimento 5 Stelle, ora la lista si presenterà come un puro movimento civico, composto da persone simpatizzanti per il Movimento 5 Stelle. Il Movimento 5 Stelle, infatti, è giusto precisarlo, non sarà presente ufficialmente alle elezioni amministrative luinesi. Dall’altra parte anche Andrea Pellicini ha presentato la lista dei nomi candidati per “Nuova Frontiera”, dopo aver raccolto, domenica, le firme necessarie per la presentazione ufficiale. Per Taldone ed Agostinelli, invece, nessuna indiscrezione è trapelata sugli altri nomi che comporranno le rispettive liste. Si attende, infine, la presentazione della quinta lista civica che verrà guidata, probabilmente, da Franco Compagnoni.

Il simbolo della lista "Luino in Movimento - Controcorrente"

Il simbolo della lista “Luino in Movimento – Controcorrente”

Il programma della lista “Luino in Movimento – Controcorrente”. E’ stato reso noto dalla lista “Luino in Movimento – Controcorrente” il programma per le prossime elezioni amministrative luinesi che si terranno il 31 maggio. Sabato mattina in piazza Garibaldi, il candidato sindaco Fabio Cocomazzi insieme al suo gruppo ha raccolto quasi tutte le firme necessarie per presentare la candidatura della lista. Le sette aree-tematiche del programma di “Luino in Movimento – Controccorrente” sono: “lavoro”, “sicurezza”, “servizi e sociale”, “chiarezza, trasparenza e partecipazione”, “turismo e territorio”, “politica giovanile” ed “ambiente e sostenibilità”. Cocomazzi tiene a precisare, inoltre, che nelle prossime settimane lui ed i suoi candidati saranno nelle frazioni luinesi con i gazebo per presentare il programma e per conoscere le esigenze dei cittadini.
Cliccando qui si può leggere l’intero programma.

Il candidato sindaco di “Luino in Movimento – Controcorrente” e tutti i nomi dei candidati. A guidare la lista “Luino in Movimento – Controcorrente” sarà proprio Fabio Luciano Cocomazzi (archeologo e collaboratore universitario), mentre è questa la lista di tutti gli altri nomi dei candidati: Alessandra Marangon (disoccupata), Andrea Mariniello (operaio specializzato), Daniela Infante (casalinga), Daniela Letizia (disoccupata), Elisa Corbellini (laureata disoccupata), Federico Parini (insegnante), Filippo Donato Palumbo (agente tecnico commerciale), Giada Perrone (dipendente nella ristorazione), Giampaolo Papa (medico), Giorgio Bosoni (arboricoltore), Giovanni Fusco (ferroviere), Giuseppe Jeson Perrone (mediatore immobiliare), Mattia Geli Roberto (studente universitario), Patrizia Faccini (impiegata), Rosario Cuciniello (libero professionista) e Vincenzo Audino (pensionato.

Il simbolo della lista "Nuova Frontiera" (facebook.com)

Il simbolo della lista “Nuova Frontiera” (facebook.com)

I nomi della lista dei candidati di “Nuova Frontiera”: domenica raccolte le firme necessarie per la candidatura. “In poco più di due ore (ndr, domenica) – si legge in una nota stampa di ‘Nuova Frontiera’ – abbiamo raccolto le 130 firme necessarie per la presentazione della lista Nuova Frontiera. I cittadini hanno apprezzato il medesimo simbolo delle elezioni 2010, con i colori del lago e dei nostri monti”. “É un bellissimo gruppo – dichiara Andrea Pellicini – con una componente femminile invidiabile: Caterina Franzetti, Laura Frulli, Giovanna Ballinari, Alessandra Miglio, Maria Grazia Noris e Simona Ronchi.” La novità di queste elezioni è infatti data dalla presenza obbligatoria in lista del 40% di ogni genere. É quindi avvantaggiato chi può contare su donne forti. “E noi le abbiamo – conclude il sindaco uscente e candidato, Andrea Pellicini.” Ecco i nomi di tutti gli altri candidati per la lista “Nuova Frontiera”: Alberto Baldioli, Alessandro Barozzi, Alessandro Casali, Piermarcello Castelli, Davide Cataldo, Mario Contini, Edoardo Duratorre, Antonio Palmieri, Marco Rossi e Gianluca Vissi.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127