1 Aprile 2015

Maccagno con Pino e Veddasca, si ribalta in galleria con un fuoristrada. 58enne in codice giallo all’Ospedale di Luino

E’ accaduto questo pomeriggio uno spaventoso incidente lungo la 394, strada del Verbano Orientale, che ha coinvolto un uomo. Il 58enne ha perso il controllo del suo fuoristrada all’interno della prima galleria dopo Maccagno, verso la dogana di Zenna. Inoltre oggi è stata una grande giornata di vento ed i Vigili del Fuoco della provincia di Varese sono stati impegnati in una moltitudine di interventi. Dalle ore 8 alle ore 19, oltre 50 le richieste di soccorso tecnico-urgente sono pervenute alla sala operativa di via Legnani.


L’incidente di oggi pomeriggio a Maccagno con Pino e Veddasca. E’ accaduto questo pomeriggio, nel comune di Maccagno con Pino e Veddasca, sulla SS394 strada del Verbano Orientale, un terribile incidente che ha visto coinvolto un uomo 58enne. Il conducente, a bordo di un fuoristrada, ha perso il controllo del veicolo ribaltandosi all’interno della prima galleria dopo il centro di Maccagno, in direzione Svizzera. Le cause di quanto accaduto sono ancora in fase di accertamento. Sul luogo, insieme a Vigili del Fuoco, sono intervenuti gli operatori della Croce Rossa di Luino, che hanno prontamente soccorso il ferito. L’uomo è stato trasportato in codice giallo all’Ospedale di Luino.

Gli interventi dei Vigili del Fuoco a causa del forte vento. La giornata di oggi, poi, è stata segnata dal forte vento che ha colpito l’intera provincia di Varese. I Vigili del Fuoco, infatti, sono stati impegnati per tutta la giornata in una moltitudine di interventi. Dalle ore 8 di questa mattina alle 19 sono state oltre 50 le richieste di soccorso tecnico-urgente pervenute alla sala operativa di via Legnani: sul territorio hanno operato 10 squadre con 50 uomini. Molte le piante cadute sulle strade o su cavi elettrici e telefonici, alcune hanno danneggiato anche diverse vetture. Sul Lago di Varese, in località Groppello di Gavirate, è stato soccorso, infine, un surfirsta in difficoltà a causa il forte vento. L’uomo, infatti, non riusciva più a rientrare a riva, così i Vigili del Fuoco lo hanno raggiunto con un gommone e tratto in salvo.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127