29 Marzo 2015

Quinto appuntamento per la campagna elettorale di Taldone: “Il distretto turistico: opportunità per Luino”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo l’ufficializzazione della ricandidatura a sindaco di Andrea Pellicini e della sua lista “Nuova Frontiera”, continuano gli appuntamenti settimanali all’Info-Point che spinge Giuseppe Taldone verso Palazzo Crivelli Serbelloni. Ieri pomeriggio, in via Sereni 1, Luca Sartorio, ricercatore e docente universitario, ha affrontato il delicato tema de “Il distretto turistico: opportunità per Luino” nel quinto appuntamento previsto verso le elezioni amministrative del 31 maggio 2015. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 11 aprile alle ore 17, sempre presso l’Info-Point, quando si parlerà de “I bisogni del cittadino”.

L'incontro all'Info-Point del candidato sindaco di Luino, Giuseppe Taldone

L’incontro all’Info-Point del candidato sindaco di Luino, Giuseppe Taldone. Relatore Luca Sartorio

Le parole del candidato sindaco di Luino, Giuseppe Taldone, dopo il quinto incontro al suo Info-Point. “Anche questo quinto appuntamento d’informazione presso il nostro info POINT, in vista della imminente tornata elettorale Luinese, si è concluso con una buona partecipazione di pubblico. Sartorio Luca, ricercatore e docente universitario, ci ha illustrato, numeri alla mano, la situazione attuale e le possibili strategie di sviluppo, molte delle quali a costo zero. Posti letto a disposizione della ricettività turistica, numero di alberghi, seconde case, case di vacanza, appartamenti sfitti, stagionalità e altro ancora, alla base di una relazione molto tecnica, ma illustrata con semplicità e capace di stimolare un vivace ed interessante dibattito finale. Si è parlato di turismo di qualità, di come incrementare l’interesse per il nostro territorio nei periodi di bassa stagione, di come valorizzare al meglio il nostro lago, di distretto turistico integrato, di tecniche di marketing e comunicazione in ambito turistico, di come sia possibile e vantaggioso realizzare consorzi di qualità certificata. Siamo consapevoli – conclude il candidato forzista, Giuseppe Taldone – che non vi è solo questo, ma sicuramente lo sviluppo turistico, se supportato da buone idee e capacità umane, può consentire a Luino di decollare dal punto di vista socio-economico-occupazionale e garantire alla nostra comunità una migliore qualità di vita. Di questo siamo certi ed il turismo di qualità (sul quale non ci si può improvvisare!) sarà sicuramente una delle voci più importanti del nostro programma elettorale”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127