10 Febbraio 2015

Continua la marcia della Epikure Luino Volley: quinta vittoria consecutiva e primo posto insieme ad Oggiona

Tempo medio di lettura: 3 minuti

Continua a volare la Epikure Volley Luino che, a Germignaga, contro l’Agorà Volley ottiene la quinta vittoria consecutiva. La prima divisione luinese, così, è in testa al proprio girone, a pari merito con Oggiona, battuta 2-3 lo scorso dicembre. Sconfitta, invece, per la Ceramiche Della Maddalena Luino Volley che perde a Leggiuno, mentre la terza divisione conquista una grande vittoria ad Ispra. Sconfitta a Cassano Magnano per l’Under 16 in campionato, mentre conquista una grande vittoria nel debutto al Torneo primaverile a Saltrio.

Un'immagine della vittoria della Luino Volley contro Agorà Volley (© Roberto Ballardin - facebook.com)

Un’immagine della vittoria della Luino Volley contro Agorà Volley (© Roberto Ballardin – facebook.com)

1^ Divisione Epikure Luino Volley – Agorà Volley  3 – 0 (25/18 – 25/22 – 25/19). Dopo la pausa della scorsa settimana la Epikure Luino Volley torna a giocare in casa affrontando l’Agorà Volley di Lonate Ceppino. Match importante per avere conferme sul grande stato di forma della formazione locale in questo inizio di 2015. Il 1° set vede grande equilibrio tra le due squadre, ma sul finale ne approfitta la Luino Volley per allungare e vincere 25 a 18. Nel 2° parziale la squadra ospite mostra maggior piglio, che mette leggermente in difficoltà la formazione luinese che comunque riesce, con un po’ di fatica, ad aggiudicarsi anche il secondo set 25 a 22. Partita ormai in discesa per le luinesi che, controllando tranquillamente il match, vincono il 3° set finale per 25 a 19. Fondamentali 3 punti per la squadra del coach Lisanti che mantiene la vetta della classifica, anche se in comproprietà della Pallavolo Oggiona, rendendo così il campionato molto entusiasmante. Test importante quello prossimo,  in trasferta, contro il Castiglione Volley.

2^ Divisione Volley Tigers Leggiuno – Ceramiche Della Maddalena Luino Volley 3 – 1 (18/25 – 25/19 – 27/25 – 25/17). Match in trasferta a Leggiuno per la Ceramiche Della Maddalena Luino Volley dove ha affrontato il Volley Tigers. Scontro diretto per la salvezza in quanto entrambe le squadre occupano la quartultima posizione in classifica, le luinesi necessitano assolutamente fare punti per distanziarsi dalla zona pericolo. Il 1°set è promettente per la Luino Volley anche grazie ai numerosi errori delle avversarie che si lasciano sfuggire il parziale 25 a 18. Conquistato il 1° set, la Luino Volley smarrisce la grinta e con i numerosi errori in ricezione concede la parità al Leggiuno per 25 a 19. Interminabile il 3° parziale per le due squadre che danno vita ad una gara di incredibili errori che si conclude a vantaggio delle locali per 27 a 25, segnando le ultime speranze di vittoria della Luino Volley nonostante ci fosse da giocare ancora un altro set, ma l’atteggiamento molto discutibile delle atlete fa sì che anche  il 4° set viene vinto meritatamente dal Leggiuno 25 a 17. Tanto rammarico a fine partita, che sta segnando il destino di questa squadra dotata di tanta tecnica, ma mancante di grinta e personalità necessari per vincere le partite.

3^ Divisione A.s.c.e. Pallavolo Ispra – Luino Volley  0 – 3 (16/25 – 17/25 – 22/25). Il classicissimo scontro lacustre tra l’A.s.c.e. Pallavolo Ispra  e la Luino Volley. Le ragazze luinesi vengono da due vittorie consecutive che hanno portato i primi punti in classifica e il sorriso sulla squadra. Partenza sprint delle luinesi che con determinazione si aggiudicano il 1° parziale 25 a 16. Nel 2° set la Luino Volley, sempre più convinta delle proprie doti, annulla ogni velleità della squadra di casa e si impone 25 a 17. Decisamente più impegnativo il 3° parziale per le luinesi: l’Ispra mostra tanta volontà ma non riesce a concludere a proprio favore e cede definitivamente 25 a 22. Terza vittoria consecutiva per la Luino Volley anche se ottenuta con le ultime squadre in classifica, ma può essere la svolta positiva in questa seconda parte del campionato.

Under 16 – seconda fase: Vbc Cassano –  Gobetti Luino Volley  3 – 0 (25/17 – 25/8 – 25/13). Difficile trasferta a Cassano Magnago per la formazione della Gobetti Luino Volley. Con zero punti in classifica ormai il destino della Gobetti è già segnato, resta da difendere l’onore ma in questa partita è molto difficile vista la qualità delle padroni di casa. Solo nel 1° set la Luino Volley riesce a difendersi con qualità, ma non sufficiente per aver la meglio delle locali che vincono 25 a 17. Difficile 2° parziale per la squadra luinese che sotto i colpi decisi del Cassano perde ogni speranza di successo perdendo 25 a 8 e con identico atteggiamento perde anche il 3° set 25 a 13. Lascia un grande sapore amaro questa sconfitta visto il perfetto comportamento tenuto nella prima fase con zero sconfitte.

Torneo U16 Primaverile Ars Saltrio Volley – Luino Volley 0 – 3 (16/25 – 9/25 – 7/25). Primo incontro del Torneo Primaverile Under 16 per la Luino Volley in trasferta a Saltrio. Match positivo per le ragazze luinesi che con disinvoltura hanno affrontato questo debutto, conquistando i primi punti. Parziale equilibrio nel 1° set, ma nella seconda parte vede la Luino Volley aumentare i ritmi che la conducono a vincere 25 a 16. La squadra locale accusa il colpo e sparisce letteralmente dal parquet: concede i successivi due set 25 a 9 e a 7 alla Luino Volley. Ottimo inizio di torneo in attesa di scontri più probanti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127