23 Gennaio 2015

Luino: è nata la “Clinica Veterinaria Maggiore”. Domenica dalle 11 l’Open Day a Creva, in via Turati 48

E’ nata da qualche settimana a Luino la “Clinica Veterinaria Maggiore”. Sarà gestita da due medici veterinari: il dottor Davide Cavicchiolo e la dottoressa Marlene Inguscio. A Luino sono presenti altri studi veterinari, ma di fondamentale importanza per la “Clinica Veterinaria Maggiore” sarà la reperibilità: 24 ore su 24, notturna e festiva su chiamata. “Abbiamo pensato di aprire a Luino questa clinica – spiegano i due veterinari – perché crediamo che una struttura come quella che sognavamo da sempre, potesse essere utile e necessaria per tutti i cittadini di questa zona.” Domenica, 25 gennaio, a partire dalle ore 11, è previsto l’open day della clinica, che avrà come obiettivo quello di spiegare ai partecipanti tutte le peculiarità della struttura.

Luino, la nuova “Clinica Veterinaria Maggiore” e tutti i servizi necessari per la cura degli animali. La “Clinica Veterinaria Maggiore” è stata avviata da qualche settimana e ha proprio l’aria di essere una struttura costruita su misura per la prevenzione e la cura degli animali a quattro zampe, prevalentemente cani e gatti presenti sul territorio dell’Alto Verbano. Si trova in via Turati 48 nella frazione di Creva (ndr, Luino) ed è fornita di parcheggio: una volta entrati all’interno si accede all’area accoglienza con la reception e la sala d’attesa, dove cani e gatti potranno attendere comodamente il loro turno di visita. Qui, infatti, insieme ad alcuni scaffali dove verranno posizionati diversi prodotti per la clientela, ci sono alcuni piccoli dettagli confortevoli per gli animali, come il “dog park” ed il “cat park” (ndr, per i trasportini). Di significativa importanza è l’area clinica che possiede due sale visita ed un blocco operatorio con zona pre-operatoria e sala operatoria divise tra loro. Sono presenti anche l’area degenza-ricoveri, con una zona riservata esclusivamente agli animali che hanno contratto malattie infettive, ed un’area diagnostica all’avanguardia, con apparecchiature per diagnostica per immagine e di laboratorio. In base alle esigenze degli animali, inoltre, i due veterinari potranno predisporre “day-hospital”.

Le competenze garantite dalla “Clinica Veterinaria Maggiore”. Per quanto riguarda le competenze i due dottori della “Clinica Veterinaria Maggiore” si occupano di medicina interna, di medicina d’urgenza, di chirurgia dei tessuti molli e ortopedia, di ecografia e radiologia, di gastroenterologia, di medicina felina, esotici, e, infine, di riproduzione e fecondazione artificiale. In futuro i due medici veterinari, Davide Cavicchiolo e Marlene Inguscio, pensano anche di attivare un servizio “asilo” per i gatti: una sorta di pensione pensata appositamente per loro, nel periodo in cui i proprietari decideranno di andare in vacanza lontano da casa.

La soddisfazione e l’amore che i due veterinari provano per gli animali. “Abbiamo iniziato a sentire il desiderio e l’esigenza di realizzare qualcosa di veramente nostro – spiega il dottor Davide Cavicchiolo -. L’idea che ciò avvenisse proprio qui a Luino ci ha da subito attratto, sia per ragioni personali ed affettive, sia perché ci piaceva l’idea di venire a vivere qui. In cuor nostro pensavamo che una struttura come quella che sognavamo potesse starci proprio bene qui e che possa essere anche utile e necessaria.” “Gli animali – spiega Marlene Inguscio – sono ovviamente parte importante della nostra vita e lo sono sempre di più per la vita di molti. Sono compagni di vita e di emozioni, capaci di un’empatia che troppo spesso noi dimentichiamo. Basta pensare a quante persone anziane vivono con un animale e diventano l’uno per l’altro indispensabili, indissolubili, complici e amici. Vi aspettiamo domenica all’open day per spiegarvi tutto quello che intendiamo fare per curare i vostri animali.”

Per qualsiasi ulteriore dettaglio, chiamare lo 0332-1699180 o consultare il profilo Facebook della “Clinica Veterinaria Maggiore”. Per la reperibilità, invece, contattare il dottor Davide Cavicchiolo al 346-6250581 e la dottoressa Marlene Inguscio al 331-2643689.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127