27 Dicembre 2014

Cinema, a Natale e Santo Stefano “Il ricco, il povero e il maggiordomo” sbanca il box office

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Aldo, Giovanni e Giacomo hanno sbancato il box office natalizio con una affermazione che ha portato “Il ricco, il povero e il maggiordomo”, prodotto da Paolo Guerra per Medusa Film, a trionfare nelle due giornate clou del box office cinematografico facendo arrivare il film vicino al traguardo degli otto milioni di euro. Il giorno di Natale il trio si è aggiudicato il primo posto con con quasi 1.100.000 euro (1.028.535) e 140.121 biglietti staccati, superando la concorrenza de “Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate” (780.407), battendo il concorrente italiano diretto (“Un Natale stupefacente”, 854.473) e addirittura doppiando il colosso Disney delle feste (“Big Hero 6”, 497.206).

(comingsoon.it)

(comingsoon.it)

Tra Natale e Santo Stefano, “Il ricco, il povero e il maggiordomo” assoluto trionfatore al Cinema. Si parla di un guadagno vicino agli otto milioni di euro i soli due giorni. E’ questo il risultato di due sorprendenti giornate ai box office, Natale e Santo Stefano, per il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, con il loto “Il ricco, il povero e il maggiordomo”. Sono riusciti a sconfiggere “Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate”, “Un Natale stupefacente” ed anche “Big Hero”.

Numeri anche più importanti, poi, nella giornata di Santo Stefano. La commedia del trio ha infatti staccato ancora una volta tutti gli altri titoli in chart, incassando in un solo giorno di programmazione un milione e mezzo di euro (1.443.805) e registrando 200mila spettatori paganti (199.926). Con questo risultano il film di Aldo, Giovanni e Giacomo si porta a quasi 8 milioni di euro (7.659.467) di incassi totali, in poco più di due settimane in sala. Al secondo posto si piazza “Un Natale stupefacente”, la commedia diretta da Volfango De Biasi ed interpretata da Lillo e Greg, Ambra Angiolini, Paola Minaccioni, Paolo Calabresi, che ha raggiunto finora un totale di 3.153.843 euro di incasso (dati Cinetel dal 18 al 26 dicembre). Il film, prodotto da Aurelio e Luigi De Laurentiis, ha registrato il maggiore incremento di spettatori, dal giorno dell’uscita, rispetto agli altri titoli, posizionandosi ora al quarto posto assoluto e secondo fra gli italiani (dati Cinetel) nella classifica generale. (ADNKRONOS)

Il trailer di “Il ricco, il povero e il maggiordomo” dal canale Youtube “Aldo Giovanni e Giacomo Ufficiale

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127