12 Dicembre 2014

Usa, calcio: nuova avventura per Ronaldo. Diventa co-proprietario dei Fort Lauderdale Strikers

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il brasiliano Ronaldo è diventato co-proprietario della squadra di calcio statunitense dei Fort Lauderdale Strikers. Il Fenomeno ha acquistato il 25% degli Strikers, entrando a far parte di una partnership che include altri investitori brasiliani quali Paulo Cesso, Ricardo Geromel e Rafael Bertani, che hanno acquisito il team a settembre.

(galleryhip.com)

(galleryhip.com)

Il neo presidente dei Fort Lauderdale Strikers, Ronaldo. Il due volte vincitore della Coppa del Mondo ha detto di sperare che il suo coinvolgimento possa aiutare a trasformare il club in una “potenza globale”. “Non ci sono dubbi sul fatto che il bel gioco stia crescendo in modo esponenziale negli Stati Uniti, e vi garantisco che la North American Soccer League avrà un ruolo chiave nella crescita del calcio professionistico negli Stati Uniti”, ha spiegato il 38enne ex attaccante brasiliano. Gli Strikers che hanno annoverato tra le proprie fila a cavallo tra gli anni ’70 e ’80 giocatori quali George Best, Gerd Muller, Teofilo Cubillas e Gordon Banks.

La storia recente del club appena comprato dall’ex fenomeno interista. Il club della Florida, che milita nella seconda divisione del calcio statunitense, nell’ultima stagione è giunto sino alla finale del NASL Soccer Bowl, in cui è stato sconfitto per 2-1 dai San Antonio Scorpions. L’annuncio arriva a meno di un mese dall’accordo di partnership con il Corinthians (ex club di Ronaldo), che dal 7 al 13 gennaio si allenerà al Lockhart Stadium, campo dei Ft. Lauderdale Strikers, prima di prendere parte alla Florida Cup, con squadre come Fluminense, Bayer Leverkusen e FC Koln. (ADNKRONOS)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127