EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
27 Novembre 2014

Palazzo Verbania è di proprietà del Comune di Luino, il sindaco Pellicini: “Una soddisfazione enorme”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Palazzo Verbania è diventato di proprietà del Comune di Luino ed è sicuramente un giorno che andrà incorniciato. Ogg, infatti, la proprietà di Palazzo Verbania, dopo decenni di trattative, è passato dallo Stato al Comune di Luino.

La foto di quest'oggi durante il passaggio di proprietà di Palazzo Verbania al Comune di Luino

La foto di quest’oggi durante il passaggio di proprietà di Palazzo Verbania al Comune di Luino

Il passaggio di proprietà di Palazzo Verbania al Comune di Luino. L’atto per il passaggio di proprietà del Palazzo Verbania al Comune di Luino, ricevuto dal Segretario Generale Francesco Tramontana, è stato sottoscritto dall’Ingegner Luca Michele Terzaghi, Direttore Regionale dell’Agenzia del Demanio e dall’Architetto Stefano Introini, Dirigente del settore Sviluppo Sostenibile e Promozione del Territorio. Alla sottoscrizione ha presenziato l’Assessore Dario Sgarbi ed ha assistito anche l’Assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Barozzi.

I complimenti del sindaco Pellicini all’Assessore Sgarbi. Il Sindaco Andrea Pellicini ha commentato “Dario meritava questo momento, in quanto, è stato l’asse portante di questi anni dell’Amministrazione, il punto di riferimento di tutti sulle questioni di Bilancio e di Patrimonio”.

Il Palazzo è stato trasferito al Comune a titolo gratuito.. L’Amministrazione Comunale inizierà i lavori di ristrutturazione nella prossima primavera, avendo beneficiato di finanziamenti per un milione di Euro da Fondazione Cariplo e per 500.000 Euro da Regione Lombardia. “Per quanto mi riguarda – conclude il Sindaco – l’acquisizione e il finanziamento della ristrutturazione del Verbania, costituiscono il mantenimento di un impegno di mandato, assunto con i cittadini, nel programma elettorale. Una soddisfazione enorme che mi ripaga di tutto l’impegno che ho profuso come Sindaco”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127