5 Ottobre 2014

Sicilia: riparte la Carovana Antimafia di Arci, Libera e Avviso Pubblico. Eventi fino al 12 ottobre

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Riparte da Lampedusa la Carovana Antimafia di Arci, Libera e Avviso Pubblico contro la “tratta dei nuovi schiavi”. Il via è stato dato dal molo Favaloro del porto, punto di approdo nell’isola per migliaia di migranti. Alla cerimonia hanno partecipato il responsabile nazionale delle carovane Alessandro Cobianchi, Giuseppe De Marzo di Libera, il Presidente dell’Arci Sicilia Salvo Lipari e Calogero Parisi presidente della cooperativa Lavoro e non solo di Corleone.

(wikimedia.org)

(wikimedia.org)

La Carovana Antimagia di Arci, Libera ed Avviso Pubblico durerà fino al 12 ottobre. “Quest’anno la carovana ha come tema dominante la tratta dei nuovi schiavi e il grande business delle organizzazioni criminali che stanno gestendo le traversate della morte – dice il presidente dell’Arci Sicilia Salvo Lipari -. L’Arci sostiene da tempo che l’unica soluzione è l’apertura del corridoio umanitario”. “La Carovana è ormai un appuntamento fondamentale – aggiunge Umberto Di Maggio referente di Libera in Sicilia – e la rete che si sta costruendo va sempre più rafforzata per dire no a tutte le mafie compresa quella che sta giocando sulle vite dei profughi”.

Gli eventi della carovana Antimafia. La carovana, che fino al 12 ottobre toccherà numerosi paesi della Sicilia, dopo Lampedusa farà tappa a Santa Elisabetta nell’agrigentino, Gela, Vittoria, Catania, Caltagirone, Terme Vigliatore, Barcellona Pozzo di Gotto, Messina, Siracusa e Monreale. A Palermo, invece, saranno presenti Don Luigi Ciotti, la presidente della Commissione parlamentare antimafia Rosi Bindi, Rita Borsellino, il presidente nazionale dell’Arci Francesca Chiavacci, e Rossella Muroni, direttore generale Legambiente nazionale). (ANSA).

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127