9 Agosto 2016

Anche dalla Provincia di Varese si può aiutare i migranti. Una raccolta di cibo e beni di prima necessità

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Raccolta cibo e beni di prima necessità oggi, martedì 9 agosto, giovedì 11 e venerdì 12, dalle 20 alle 22 presso la sede ARCI n via Monte Golico 14 a Varese.Ecco tutti i dettagli dell’iniziativa e l’Evento Facebook creato per l’occasione.

(espansionetv.it)

(espansionetv.it)

Anche dalla Provincia di Varese si può aiutare i migranti. Una raccolta di cibo e beni di prima necessità. Il comitato di Possibile di Varese fa suo l’appello fatto dalle associazioni e dai cittadini volontari impegnati nell’assistenza ai migranti accampati alla stazione San Giovanni di Como e questa settimana si fa promotore per la raccolta di cibo e beni di prima necessità nella città di Varese.

Saranno tre le serate in cui sarà possibile aderire a questa raccolta: martedì 9, giovedì 11 e venerdì 12, la sera tra le 20 e le 22, ci troverete nella sede Arci di via Monte Golico 14 a Varese. E’ un invito aperto a tutti, cittadini e associazioni, per far sentire la nostra vicinanza e fare qualcosa di concreto nella risoluzione di questioni in cui la politica troppo spesso fallisce, raccontando di un’emergenza cronica e mancando di una visione globale e a lungo termine del problema.

Riportiamo di seguito l’appello apparso sulla stampa nei giorni scorsi“Per l’emergenza migranti presenti alla Stazione San Giovanni di Como consegna entro il 15 agosto alla Croce Rossa di Como, via Italia Libera 11.

Da giovedì scorso è attiva la mensa a Sant’Eusebio, gestita da Caritas, avviata appositamente per i flussi di migranti arrivati nelle ultime settimane alla stazione San Giovanni di Como e in attesa di destinazione. I numeri delle persone migranti variano di giorno in giorno e il loro andamento è legato a variabili non prevedibili.

In questi giorni, ogni sera i volontari servono più di 250 pasti e altrettante colazioni ogni mattina.

La Rete dei servizi per la grave marginalità con la collaborazione dell’associazione Como senza frontiere chiede alla cittadinanza un’ulteriore collaborazione per la raccolta di generi alimentari, oltre a rinnovare l’appello per i generi di prima necessità, allo scopo di far fronte all’attuale crescente emergenza.

I generi dei quali più si ha bisogno sono: riso, scatolame come tonno, fagioli, ceci, piselli, olio, latte, biscotti, brioches, zucchero, piatti, posate e bicchieri di plastica. Inoltre, scarpe e biancheria intima nuova, accappatoi e salviettoni e coperte. 

I generi vanno consegnati entro il 15 agosto in via Italia Libera 11 a Como, alla sede della Croce Rossa e non alla stazione, per evitare confusioni. Le donazioni sono invece raccolte da Caritas attraverso il conto corrente bancario presso Credito Valtellinese – IBAN: IT 95 F 05216 10900 0000 0000 5000 intestato a Caritas Diocesana di Como – viale Battisti 8 – 22100 Como. Con l’indicazione nella causale: “emergenza stazione”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127