15 Agosto 2014

Squalifica a Suarez per il morso a Chiellini: nessuno sconto per il Barcelona, ma arriva l’ok per l’allenamento con i compagni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nessuno sconto per Luis Suarez. Il Tribunale d’arbitrato sportivo (Tas) di Losanna ha respinto il ricorso presentato dall’attaccante uruguayano, confermando la squalifica di 9 gare con la Nazionale e lo stop completo di 4 mesi.

Il momento del morso di Suarez a Chiellini, durante Italia ed Uruguay (honourinfootball.com)

Il momento del morso di Suarez a Chiellini, durante Italia ed Uruguay (honourinfootball.com)

La squalifica di Suarez, dopo il morso a Giorgio Chiellini. Suarez è stato punito dalla Fifa per il morso rifilato all’azzurro Giorgio Chiellini durante i Mondiali, sullo 0 a 0 tra Italia e Uruguay, che è stata fatale per il cammino degli azzurri, di Prandelli, della nazionale ed anche della FIGC. Il campione sudamericano ha scontato un turno di stop e dovrà saltare altre 8 gare dell’Uruguay. Con la maglia del Barcellona, però, potrà tornare in campo solo alla fine d’ottobre e, in base al calendario della Liga. Infatti, potrebbe esordire nella sfida con il Real Madrid se il “clasico” verrà giocato in anticipo il 25 ottobre. Il Tas, però, ha concesso a Suarez la possibilità di allenarsi con la squadra. Finora, l’uruguayano ha dovuto lavorare da solo. (ADNKRONOS)

Per approfondire: 

– Video, il premier Mujica su Suarez: “La Fifa è una banda di figli di p……”

– Brasile 2014, Suarez si giustifica: “Nessun morso, sono solo scivolato”

– Brasile 2014, quale sarà il futuro della nazionale e del calcio italiano?

 

 

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127